Pizzeria Gigi Cacialli

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Pizzeria Gigi Cacialli

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pizzeria Il Figlio Del Presidente Di Gigi Cacialli
phpBB [video]


Maestro Antonio "Baffo"

Minuto 13:43 Spiegazione sullo staglio a mozzarella;

Sembra facile, sono tre semplice passi; Uno, Due e Tre, Stringere e Tirare

Si puo fare questo tipo di staglio dopo una lunga Puntata? o si deve stagliare senza far Puntata? e cosa succede con gli impasti più idratati?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Gigi Cacialli

Messaggio da leggere da emalimo »

Grande Pere. io questo video me lo sono salvato, archiviato e imparato a memoria. Per quanto riguarda lo staglio a mozzarella penso possa darti una risposta più precisa Squid che lo utilizza.
Personalmente penso di no o meglio cerco di essere preciso, io non ce l farei.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzeria Gigi Cacialli

Messaggio da leggere da Pere153 »

Il problema credo sia che non è semplice stagliare a Mozzarella dopo una lunga puntata e con impasti ad alta idratazione, direi che con una idratazione al 60% rende il tutto molto più facile...
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Pizzeria Gigi Cacialli

Messaggio da leggere da emalimo »

Mahhhh guarda Pere, io sono convinto che sia lo staglio ma anche la stesura siano due operazioni da fare si con la dovuta attenzione ma che per le quali ognuno deve fare quello che meglio gli riesce e lo porta comuqnue al risultato ottimale da lui desiderato.
Ci sono gestualità in queste operazioni che sono il frutto di anni e anni di esperienza e che sono, a mio giudzio, difficilmente imitabili.
Ciao Ema
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: Pizzeria Gigi Cacialli

Messaggio da leggere da Lia1971 »

emalimo ha scritto:Mahhhh guarda Pere, io sono convinto che sia lo staglio ma anche la stesura siano due operazioni da fare si con la dovuta attenzione ma che per le quali ognuno deve fare quello che meglio gli riesce e lo porta comuqnue al risultato ottimale da lui desiderato.
Ci sono gestualità in queste operazioni che sono il frutto di anni e anni di esperienza e che sono, a mio giudzio, difficilmente imitabili.
Salve,
quoto in TOTO Ema, anche perché sennò il nostro che hobby sarebbe? saremmo tutti Maestri!
Saluti
Lia1971 ;)
Rispondi

Torna a “Formazione impasto”