Mastomix

Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Dekracap »

Lo sò Antò... però questo che dici vale per tutte le ricette... e tutti indicano una quantità di farina.... senza neppure accennarla in molti si troverebbero in difficoltà...
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Dekracap ha scritto:Lo sò Antò... però questo che dici vale per tutte le ricette... e tutti indicano una quantità di farina.... senza neppure accennarla in molti si troverebbero in difficoltà...
Ok, in molti si troverebbero in difficoltà ancora di più se dicessi "idratata al 72%" se poi usano una farina che non beve. O sbaglio?

Comunque credo che 500 o 550g possono andare bene... ti viene un impasto morbidissimo, deve essere così ;)

Antonio
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Dekracap »

Bhè.. però vedi, comunque punti ad idro alte e inusuali... senza indicazioni dubito che qualcuno si fermi ad oltre il 70... ma aggiungerebbe farina per paura di avere na cosa ingestibile...

Non era una critica la mia, pensavo proprio che lo avessi dimenticato, nelle prime ricette lo mettevi sempre...
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Dekracap ha scritto:Bhè.. però vedi, comunque punti ad idro alte e inusuali... senza indicazioni dubito che qualcuno si fermi ad oltre il 70... ma aggiungerebbe farina per paura di avere na cosa ingestibile...

Non era una critica la mia, pensavo proprio che lo avessi dimenticato, nelle prime ricette lo mettevi sempre...
Per questo ho detto, quando si stacca, a prescindere dalla quantità di farina così le persone non si spaventavano :D

Nelle scorse ricette, quando inserivo il peso, mi rendevo conto che a qualcuno andava bene e ad altri no :-o
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da emalimo »

Io, se devo essere sincero, vorrei tanto starmene un po tranquillo con il mio impastino, 12 ore etc etc
ma poi arriva Antonio con il suo mastomix e il tarlo comicia a rodere.....lo faccio. giuro che lo faccio.
Ciao Ema
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

emalimo ha scritto:Io, se devo essere sincero, vorrei tanto starmene un po tranquillo con il mio impastino, 12 ore etc etc
ma poi arriva Antonio con il suo mastomix e il tarlo comicia a rodere.....lo faccio. giuro che lo faccio.
Grazie Ema... vedila così... hai fatto un sacco di prove nella tua carriera pizzettistica e questa ne è un'altra :D
Ti assicuro che è buonissima e che non te ne pentirai... visto che pizzi due volte a settimana, in caso non ti piace( :-? ), a breve ti rifarai :ymhug:
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da emalimo »

Certamente Antonio. Adesso mi leggo bene la tempistica e vediamo.
Ciao Ema
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da emalimo »

Apretto ???????? te lo ha chiesto anche Dek ma non trovo la risposta.
E lo strutto ? ci vuole per forza ? non penso.
Ciao Ema
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da Dekracap »

Come tutti i maestri ha i suoi segreti! :D
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Mastomix

Messaggio da leggere da mastanto »

Scusate mi è sfuggito... Già 3 ore / 3 ore e mezza sono sufficienti, l'impasto è già seduto in meno d'un ora :-)

@Dek
Se avessi avuto segreti avrei detto che era un normale impasto con PDR.


Per quanto riguarda lo strutto, direi di sì ma l'ho provato solo una volta senza e mi era risultato un o' gommoso, ora non so se con l'esperienza l'impasto è migliorato

Antonio
Rispondi

Torna a “Mastomix”