Qualche pizza per non perdere la mano

Moderatore: Juanta

Avatar utente
woddy
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 aprile 2019, 12:46

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da woddy »

flavio-san ha scritto: 5 gennaio 2021, 11:28 Grande!

Enche io congelo le eccedenze, tornano sempre comode nei momenti di crisi da "che cosa cucino questa sera?"


F
Le congelo sempre anch'io ma ho sempre difficolta ad scongelarle/scaldarle.. voi come fate?
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

woddy ha scritto: 14 gennaio 2021, 16:14
flavio-san ha scritto: 5 gennaio 2021, 11:28 Grande!

Enche io congelo le eccedenze, tornano sempre comode nei momenti di crisi da "che cosa cucino questa sera?"


F
Le congelo sempre anch'io ma ho sempre difficolta ad scongelarle/scaldarle.. voi come fate?
Ciao Woddy,
Scusa il ritardo ma è molto semplice, io le congelo nelle buste da 35x 30 e quando le scongelo le lascio 30/40 minuti fuori a temperatura ambiente dopodiché le informo nel forno di casa a 180 gradi per 15/20 minuti.
Ti assicuro che il cornicione resta leggermente croccante e la pizza sembra appena fatta =p~

P.s.la pizza congelata ha la stessa forma ( non viene piegata)di quelle comperate al negozio ( discount) solo che è un altro pianeta riguardo al sapore e consistenza.
Infatti per mangiare qualcosa all'ultimo minuto è una buona soluzione.
Le mogli ringraziano sicuramente :lol: :lol: :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da flavio-san »

Ciao, io neanche le scongelo, se non ho voglia neanche accendo il forno (no non la mangio ghiacciata come Cobretti) la metto in una padella, chiudo con il coperchio e la scaldo qualche minuto, viene quasi bene :-) occhio che se aspetti troppo il fondo diventa croccante/duro

Altrimenti in forno statico anche li da congelata.

nota Fondamentale: non la condire quando la prepari per congelarla, solo pomodoro, la mozzarella si distrugge sotto zero e poi quando la scaldi viene fuori una schifezza.
Le faccio anche solo bianche e le usiamo al posto del pane.
F
Avatar utente
woddy
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 aprile 2019, 12:46

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da woddy »

Grazie mille!! 😁😁
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Interessante....qualcuno di voi ha già provato a metterle sottovuoto prima di congelarle?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Napoli72 ha scritto: 7 febbraio 2021, 10:24 Interessante....qualcuno di voi ha già provato a metterle sottovuoto prima di congelarle?
Buon giorno cari,
Sottovuoto metto molte pietanze, ovviamente non sono acquose altrimenti la machina del sottovuoto si danneggerebbe ma poi ti immagini la mozzarella che si attacca alla busta con il pomodoro 🍅......
Non credo sia fattibile.
Infatti la grande distribuzione utilizza il congelamento e la precottura.
Buona Domenica a tutti.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da lorenzo »

BUONO DA SAPERE
BRAZIE CARO
Immagine
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Nappinerone2 ha scritto: 7 febbraio 2021, 12:39
Napoli72 ha scritto: 7 febbraio 2021, 10:24 Interessante....qualcuno di voi ha già provato a metterle sottovuoto prima di congelarle?
Buon giorno cari,
Sottovuoto metto molte pietanze, ovviamente non sono acquose altrimenti la machina del sottovuoto si danneggerebbe ma poi ti immagini la mozzarella che si attacca alla busta con il pomodoro 🍅......
Non credo sia fattibile.
Infatti la grande distribuzione utilizza il congelamento e la precottura.
Buona Domenica a tutti.
Eppure in rete c‘è chi lo fa.... https://www.facebook.com/watch/?v=705759860060921
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Qui si vede pure meglio:

https://youtu.be/Ni24Zxh6NG4
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Qualche pizza per non perdere la mano

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

L'ultima cosa che avrei fatto è proprio questa, ma in questo periodo di Covid 19 tutto è lecito per continuare a mandare avanti la propria attività. Da come vedo la pizza viene raffreddata a temp. Ambiente e poi " insaccata" . Fattibile ma sicuramente solo per preservare igiene e genuinità, non credo che abbia una scadenza superiore alle 24 h.
Certamente non è una cattiva idea, ma ripeto secondo me solo in questo periodo nefasto.
Grazie per avermi illuminato con questa video,
Saluti Pasquale
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”