Blu pizzeria

gianni
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 maggio 2018, 19:45

Blu pizzeria

Messaggio da leggere da gianni »

Buongiorno .. è un po' che non mi connetto, complimenti pizze strepitose come sempre nel forum :applausi small , io ho cominciato in quarantena a sperimentare il metodo indiretto con la biga a 24 ore Idro 70% sale 25 grammi a kilo di farina , cottura intorno ai 400 gradi e anche meno..consigli???
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da Sauzer »

We !! Gianni che belle pizze :applausi small :applausi small molto bella la sezione, lei hai fatte volutamente piccole ? quanto tempo per la cottura a 400°?
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
gianni
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 maggio 2018, 19:45

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da gianni »

Sauzer ha scritto: 14 maggio 2020, 13:50 We !! Gianni che belle pizze :applausi small :applausi small molto bella la sezione, lei hai fatte volutamente piccole ? quanto tempo per la cottura a 400°?
Graziee :ymblushing: ...le ho fatte piccole perché avevo impastato poco e come al solito si sono aggiunti degli amici ;festeggiare drink ed ho rimpicciolito i panetti , non ho fatto caso alla tempistica della cottura ma non assolutamente una cottura lunga
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da Rafbor »

Belle pizze, bravo !
Anch'io ho provato la biga 2-3 volte ma non ho trovato che portavo qualcosa in più.
Tu, ti sei trovato meglio ?
Immagine
gianni
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 maggio 2018, 19:45

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da gianni »

Rafbor ha scritto: 14 maggio 2020, 15:08 Belle pizze, bravo !
Anch'io ho provato la biga 2-3 volte ma non ho trovato che portavo qualcosa in più.
Tu, ti sei trovato meglio ?
Ho sperimentato questa tecnica perché con il mio forno elettrico di casa oramai consumato.... Durante la quarantena... Non riuscivo a sfornare una pizza decente!!!! Con l'utilizzo di questa tecnica ti mostro qualche foto delle pizze fatte con il forno elettrico di casa
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ok, si vede che il cornicione si gonfia di più, ma io volevo sapere in termini di gusto e sapore ?
Immagine
gianni
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 maggio 2018, 19:45

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da gianni »

Rafbor ha scritto: 14 maggio 2020, 15:24 Ok, si vede che il cornicione si gonfia di più, ma io volevo sapere in termini di gusto e sapore ?
È da settembre dell'anno scorso che non informavo nel forno a legna.... Quindi non faccio un diretto da allora, ma un particolare che ho notato e mi piace tantissimo è quel pizzico di croccante sul cornicione
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da lorenzo »

Complimenti
Pizze super..... Specialmente fatte in u forno normale
Continua così
Sei molto più bravo di me
Immagine
gianni
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 maggio 2018, 19:45

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da gianni »

lorenzo ha scritto: 14 maggio 2020, 15:38 Complimenti
Pizze super..... Specialmente fatte in u forno normale
Continua così
Sei molto più bravo di me
Graziee 🙏
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Blu pizzeria

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Che belle pizze !!!!!
Gianni sei un mago, non ho capito che forno hai usato e mi piacerebbe replicare se riesco.
Mi spieghi i dati per la biga e il procedimento che hai usato, o almeno quanto lasciare la biga a riposo.
Un cornicione così è un sogno !!!!
Qualche volta mi sono avvicinato a questo risultato ma mai così........ Scioglievole , delicato ....etc etc....
Grande Gianni :applausi small :applausi small :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”