Gita dai Salvo - 16 Luglio

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da emalimo »

Qualche conferma ce la potrebbe dare Squid che conosce personalmente Ciro da tempo.
Per quanto riguarda i fratelli su Fb stanno ( anche oggi ) segnalando le loro prove di impasti fatti con il lievito madre e a breve, scrivono, ci diranno i risultati.
Quando ci parlammo noi alla nostra zingarata, dissero chiaramente che era difficile in una pizzeria che sforna centinaia di pizze al giorno gestire il ievito madre ma come si dice........mai dire mai
Un conto è se io e te ci facciamo in casa una decina di pizze fatte con il lievito naturale un altro conto è il lavoro di pizzzeria.
Per questo motivo ho qualche dubbio.
Ciao Ema
Avatar utente
squid
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 settembre 2013, 13:16
Località: Roma

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da squid »

Ciro non usa sempre e solo lievito madre, anzi. In particolare, quella sera, l'impasto era con lievito di birra e caputo pizzeria.
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da mastanto »

Mamma mia che Pizze!
Quando vedo queste meraviglie mi viene l'angoscia e l'ansia perché non ho ancora capito nulla!

Grazie Squid

Antonio
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da emalimo »

Grazie Squid per la pronta risposta, I miei dubbi erano allora fondati.
Ciò non toglie che Ciro ti sfornerebbe un 'eccellente pizza anche con il lievito madre.
Ciao Ema
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
bellissima gita, anche la data mi garba (il mio onomastico, ma non mi chiamo Carmine :) )
Mi incuriosisce la pizza stellata di Cannavacciuolo, mi puoi dire come è condita?

Thanks.
Saluti
Lia1971 ;)
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da mastanto »

Lia1971 ha scritto:Salve,
bellissima gita, anche la data mi garba (il mio onomastico, ma non mi chiamo Carmine :) )
Mi incuriosisce la pizza stellata di Cannavacciuolo, mi puoi dire come è condita?

Thanks.
Salve Lìà,
Scarola, burrata e alici

Antò
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Gita dai Salvo - 16 Luglio

Messaggio da leggere da emalimo »

Io invece ho visto un paio di pizze che sono si giunte sulla nostra tavola alla zingarata ma che non ho mangiato...........mi ero ingozzato prima di fritti vari e pizze classiche.......la prossima volta non mi fregate, subito dopo i fritti le pizze diciamo particolari.......
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Zingarate”