Pagina 1 di 1

É recuperabile?

Inviato: 10 ottobre 2019, 20:59
da carlosm180
Buona serata a tutti
Prima mi presento: sono Carlo e ho da poco comprato casa sulle colline emiliane. Di forni ne capisco poco, diciamo che la mia passione si esprime con i piedi sotto il tavolo! =p~ ;festeggiare drink
Comunque, restrutturando il vecchio podere si è messo mano anche al forno a legna che in tempi recenti (almeno rispetto all'abitazione) era stato costruito vicino. Purtroppo, rimossa la copertura, il forno prefabbricato era messo piuttosto male, anzi....peggio!
Secondo voi vale la pena di provare a ripararlo (tipo con malta refrattaria) o é destinato solo a creare problemi futuri?
Vi allego la foto della struttura prefabbricata rimossa ( i pezzi della copertura non si vedono ma ci sono tutti)

Re: É recuperabile?

Inviato: 12 ottobre 2019, 18:08
da Sauzer
Ad occhio.. viste le lesioni e fessurazioni presenti non penso sia recuperabile . Rischi che dopo il lavoro di ripristino trovi dei difetti , pertanto lavoro doppio. (questa è la mia opinione).

Re: É recuperabile?

Inviato: 12 ottobre 2019, 19:28
da lorenzo
Chiama uno che ne capisca..............non spe3ndere soldi inutilmente

Re: É recuperabile?

Inviato: 14 ottobre 2019, 14:34
da Mario Sciandra
Dico una stupidata: potrebbe servirti come dima; alle parti mancanti/rotte sopperisci con della griglia di ferro poi, credo, che tu possa usarlo come dima.

Re: É recuperabile?

Inviato: 15 ottobre 2019, 15:34
da carlosm180
L'idea di lavorare inutilmente (ricostruire il forno è vederlo spaccarsi alla prima accensione) era quello che mi preoccupava maggiormente. Però usarlo come dima sembra essere un'ottima idea! Grazie del consiglio è, come sempre, buon appetito a tutti!