Pere153 ha scritto:Sembra ottimo, quelli a pellet non vanno mica bene la temperatura scende troppo, questo invece con un biscotto potrebbe andare alla grande.
Io sto guardando tutti i video sul tubo

e concordo sul fatto che non è male.
Pensavo fosse difficile girare la pizza senza estrarla dal forno ma vedo che in tanti video lo fanno senza alcun problema e chi opera nei video non sembra abilissimo con le pale.
Mi piace il fatto che lo puoi riporre in qualsiasi armadio e lo posizioni dove vuoi, logicamente in ambiente esterno.
Quasi tutti i video mostrano impasti non eccelsi e cotture con suolo a 400 gradi, nonostante tutto alcuni hanno cotto in 90 secondi e anche meno senza bruciature del fondo, per me con un biscotto di 2 cm ( 3 forse troppo ) sarebbe il top.
Da considerare, come giustamente hai detto tu diverse volte, che un forno con fiamma asciuga/biscotta molto meno rispetto ad un elettrico.
90 secondi di fal/fag non sono corrispondenti a parità di tempo a stessa cottura in elettrico.
In soldoni di serie va già bene, almeno così credo.
Non mi piace la porta totalmente aperta, ma credo che diversamente diventa un problema girare la pizza visto che in questo forno devi farlo ogni 20/30 secondi.
Altro aspetto che mi piace è che devi fare il "pizzaiolo" non puoi essere passivo davanti al forno... altrimenti mangi carbone.
Credo che per chi fa 4/5 pizze max sia ottimo.
Aspetto @Nappi lui è un drago per i forni.
Renato è molto esperto ma forse più tradizionalista