AAAAAHHHHH che bellezz!!! Sono proprio contento! Ultimamente non me ne riusciva una...dalla tonda alla teglia, tutti disastri!
Ieri ho sfornato pizze con 3 impasti diversi con 5 farine diverse.
Primo impasto:
Ho "emulato", seppure lontanamente, l'impasto dei fratelli Salvo, miscelando 3 farine, ovvero: 1/3 Caputo Gnocchi (Marrone), 1/3 Caputo Gialla e 1/3 Caputo Verde.
Impasto idratato al 67%, 60gr sale integrale(?) su lt d'acqua, 2gr ldb/lt, 12h TA (22 gradi) 6h+6h.
Vi posto qualche foto:

Impasto unico..stesura perfetta, ne ho mangiate 3 e stamane non ho traccia di pizza nello stomaco, la caputo verde non accentua (secondo me) tanto il sapore, quanto il profumo.
Insomma...ho cotto nell'F1, è sicuramente una delle mie pizzate preferite.
Voi che dite?
Secondo impasto:
Ho fatto un 67% con la Molino San Felice Verace, 60gr sale integrale su litro d'acqua, 2gr ldb/lt, 12h TA 6h+6h.

Anche questa ottima, profumatissima.
12h le ha rette, ma ero proprio al limite..la maglia tendeva ad strapparsi. Da riprovare riducendo lievito e/o tempistiche.
Terzo impasto:
Qua ho fatto un mix azzardato al 50% con 5 Stagioni Pizza Napoletana W300 e Caputo Gialla W220, solo per aver un W260 complessivo.
Ho fatto un 24h TA 18h+6h, con 8% LNL su farina, 60gr sale integrale su litro d'acqua, idratato al 67%.

Il LN è un emozione...infornare e vedere quella pasta che cresce, rende felici.
Sapore unico...sapori antichi ( con la nutella soprattutto

turgido, i polpastrelli dovevano affondare con forza, ma il tutto era eccezionale. Come mai secondo voi?
(?) Sale Integrale: so che porta molti, moltissimi benefici all'organismo...su un impasto, a livello molecolare (cazz ho detto?!) cambia qualcosa? ESPERTI FATEVI SOTTO!!!