Questa volta ho aumentato il LNL al 10% sulla farina (sempre 24h@18 gradi+5h autolisi)
Sono molto soddisfatto dell'impasto ma a dirla tutta sono stato un po' scarso in cottura
Moderatore: Juanta
emalimo ha scritto:Ciao Dario. In che senso scarso in cottura?
Non penso potesse stare di più nel forno per non correre il rischio di bruciare.
Guardando la mozzarella sembra sciolta alla pefezione.
Quali difetti secondo te ?
Grazie Vincenzo...ma le tue creature non hanno proprio nulla da invidiare a quelle degli altrivickauars ha scritto:Vergognati!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fai paura Dario! Sei una macchina da guerra!
Io mi vergogno a postare le foto delle mie pizze con tale spettacolo!!! Complimentissimi!
Dario sono spettacolari come sempre complimenti, per il fatto che non riuscivi a girarla la spiegazione è semplice: ti sei emozionato da tanta meraviglia.Napoli72 ha scritto:emalimo ha scritto:Ciao Dario. In che senso scarso in cottura?
Non penso potesse stare di più nel forno per non correre il rischio di bruciare.
Guardando la mozzarella sembra sciolta alla pefezione.
Quali difetti secondo te ?
Ciao Ema, semplicemente stasera non riuscivo a girarla in cottura come al solito, il che è fondamentale....ero più imbranato del solito insomma.....non doveva certamente stare di più in forno, anzi doveva stare dimeno ma risultare perfettamente cotta in tutta la circonferenza...la mozzarella per i miei gusti era troppo cotta.....
Comunque pizza dal sapore unico e cornicione di una morbidezza eccezionale....
Ho anche messo in frigo un po' d'impasto per fare una prova di PDR con lievito madre....vedremo settimana prossima....