temperature d'inverno
temperature d'inverno
ciao ragazzi siamo alle porte dell cambio di stagione vorrei sapere il come comportarsi sulle temperature medio fredde e sui lieviti grazie!
Re: temperature d'inverno
Salve,
notoriamente le temperature più fredde sono inversamente proporzionate alla quantità di lievito da utilizzare.
notoriamente le temperature più fredde sono inversamente proporzionate alla quantità di lievito da utilizzare.
Saluti
Lia1971
Lia1971

E anche il sale, io in inverno sto sui 45-50 gr al litro
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Ciao Ginger bisognerebbe sapere cosa intendi per temperature invernali.
Più o meno nelle nostre case anche in inverno si mantengono più o meno i 20° in questo caso non sono molte le variazioni da fare.
Ad ogni modo bisogna leggermente aumentare il lievito e dimnuire il sale.
Più o meno nelle nostre case anche in inverno si mantengono più o meno i 20° in questo caso non sono molte le variazioni da fare.
Ad ogni modo bisogna leggermente aumentare il lievito e dimnuire il sale.
Ciao Ema
Quoto Ema
È un piacere lavorare con quella temperatura
è tutto più semplice
È un piacere lavorare con quella temperatura

Forno: EffeUno P134H Bypass
grazie pubbliche,grazie ancora voi non siete un forum siete un magazzino di pensieri......

Quoto tutto...in più dipende anche dalla pizza che vuoi fare (verace, similnapoletana, teglia, ecc. ecc.)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
napoli a me piace la verace...ma anche una simil napoli potrebbe andarmi bene dammi tu!dei consigli buoni napoli sto'in mano all'arte......Napoli72 ha scritto:Quoto tutto...in più dipende anche dalla pizza che vuoi fare (verace, similnapoletana, teglia, ecc. ecc.)
Se ti piace la Verace parti dalla mia ricetta invernale e vai a colpo sicuro.giangi74 ha scritto:napoli a me piace la verace...ma anche una simil napoli potrebbe andarmi bene dammi tu!dei consigli buoni napoli sto'in mano all'arte......Napoli72 ha scritto:Quoto tutto...in più dipende anche dalla pizza che vuoi fare (verace, similnapoletana, teglia, ecc. ecc.)
Forno: Acunto
grazie napoli!appena la faccio ti inviero le foto..buona continuazione!Napoli72 ha scritto:Se ti piace la Verace parti dalla mia ricetta invernale e vai a colpo sicuro.giangi74 ha scritto:napoli a me piace la verace...ma anche una simil napoli potrebbe andarmi bene dammi tu!dei consigli buoni napoli sto'in mano all'arte......Napoli72 ha scritto:Quoto tutto...in più dipende anche dalla pizza che vuoi fare (verace, similnapoletana, teglia, ecc. ecc.)