Teglia

videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Teglia

Messaggio da leggere da videotape »

Grazie Issietto. Il lievito era fresco, dunque aumenterò ancora..l'impasto era leggermente appiccicoso, ma cmq abbastanza inconcordato..ultime domande:
1) te inforni quando la 'Pietra', misurata con il pirometro, raggiunge i 300 gradi, corretto?
2) fino a quanto mi consigli di aumentare il ldb fresco?
3) quanto mi consigli di lasciare l'impasto a te, prima di metterlo in frigo?

Grazie e scusa per l'interrogatorio :)) :D felice ;festeggiare drink
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Teglia

Messaggio da leggere da Issietto »

Io ho sempre usato ldb secco, comunque il rapporto 2:1 tra fresco e secco va bene.
Prima di mettere l’impasto in frigo in puntata, devi tenere conto della temperatura di chiusura dello stesso e di quella ambiente. Quando vedi che comincia a fare le bolle, la lievitazione si è sicuramente attivata e puoi portarlo in frigo.
Ovviamente, prima di infornare devi verificare che la temperatura della pietra sia sui 300 gradi. ;festeggiare drink
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Teglia

Messaggio da leggere da videotape »

Issietto ha scritto:Io ho sempre usato ldb secco, comunque il rapporto 2:1 tra fresco e secco va bene.
Prima di mettere l’impasto in frigo in puntata, devi tenere conto della temperatura di chiusura dello stesso e di quella ambiente. Quando vedi che comincia a fare le bolle, la lievitazione si è sicuramente attivata e puoi portarlo in frigo.
Ovviamente, prima di infornare devi verificare che la temperatura della pietra sia sui 300 gradi. ;festeggiare drink
Mille grazie issietto. ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Teglia

Messaggio da leggere da Issietto »

È un piacere ;festeggiare drink
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Teglia

Messaggio da leggere da Pere153 »

Non male, ti e' mancata un pò di spinta sotto, dai la prossima verrà meglio ;festeggiare drink
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”