Pagina 1 di 1

Le mie pizze

Inviato: 21 marzo 2019, 10:32
da Contemax
Salve come promesso vi invio delle mie pizze e del panuozzo che ho fatto dopo anni che non impastavo più , c'è una margherita, una con provola rucola scaglie di parmigiano e crudo ed infine il panuozzo con provola salsiccia e friarielli , il tutto fatto con impasto 24 ore di lievitazione farina Caputo rossa e forno fimar microv 1c, datemi ivostri giudizi

Re: Le mie pizze

Inviato: 21 marzo 2019, 14:53
da Sauzer
Ciao , a prova vista c'è stato qualche problema di cottura , il cornicione è poco colorato . Un plauso sicuro per il tuo condimento :applausi small . E' sempre bene per poter comprende meglio .. inserire le dosi dell'impasto e le tempistiche (appretto.. puntata ..ecc..)

Re: Le mie pizze

Inviato: 21 marzo 2019, 15:25
da lorenzo
bravo ragazzo......ottimo lavoro
Prendi appunti e migliora la prossima volta ;festeggiare drink

Re: Le mie pizze

Inviato: 21 marzo 2019, 23:32
da Pere153
A mio avviso, hai avuto un problema di cottura e anche di maturazione, l'impasto era indietro.

Ricetta e tempistica?

Re: Le mie pizze

Inviato: 22 marzo 2019, 9:09
da Contemax
Avete perfettamente ragione , non ho seguito le regole di puntata staglio e appretto ma non avendo mai fatto la pizza con procedimenti specifici ho fatto una marea di errori e vi ringrazio di avermeli fatti notare, sto cercando di capire la vera procedura e le rifarle al più presto con il giusto procedimento. Una domanda : non avendo il frigo molto capiente posso fare una puntata di 3 o 4 ore poi mettere impasto in frigo e dopo 12-14 ore fare staglio quindi un appretto di 8-10 ore circa ad una temperatura ambiente di 18-20 gradi, pensate sia la giusta procedura?
PS per le dosi di solito uso il calcolapizza con idratazione al 65%

Re: Le mie pizze

Inviato: 22 marzo 2019, 9:17
da lorenzo
Contemax ha scritto:Avete perfettamente ragione , non ho seguito le regole di puntata staglio e appretto ma non avendo mai fatto la pizza con procedimenti specifici ho fatto una marea di errori e vi ringrazio di avermeli fatti notare, sto cercando di capire la vera procedura e le rifarle al più presto con il giusto procedimento. Una domanda : non avendo il frigo molto capiente posso fare una puntata di 3 o 4 ore poi mettere impasto in frigo e dopo 12-14 ore fare staglio quindi un appretto di 8-10 ore circa ad una temperatura ambiente di 18-20 gradi, pensate sia la giusta procedura?
PS per le dosi di solito uso il calcolapizza con idratazione al 65%
Io all'inizio, andrei con una idratazione inferiore
Lascia stare gli errori. Tutti li facciamo, specialmente Renato e Pedro ;festeggiare drink