Margarina mai più

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Margarina mai più

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Ho voluto provare a fare dei croissant sfogliando con la margarina invece del burro....disastroso il risultato per quanto concerne il gusto.....altra cosa se si considera la parte tecnica riguardante la sfogliatura.
La margarina consente di lavorare con riposi minimi senza rischiare di avere rotture per troppa rigidità o scioglimento per troppo calore.
Sfogliare diventa molto più semplice e meno laborioso in termini di tempo.
Tralascio i discorsi salutistici del tipo meglio burro o altro...a me interessava verificare la sfogliatura e il gusto finale.
Qualche foto per capire.
IMG_20190314_233452.jpg
IMG_20190315_075736.jpg
IMG_20190315_075727.jpg
IMG_20190314_233430.jpg
Gaetano
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da Pere153 »

Nonostante la Margarina, sono buoni, vero? :D
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:Nonostante la Margarina, sono buoni, vero? :D
Ni...Lady non ha disprezzato, io li avrei cestinati...ma non butto mai via il cibo senza motivo.
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

A parte il gusto che ignoro, i cornetti si presentano molto bene, anche la sfoglia è molto bella.
Mi sono cimentato più di una volta ma la.sfoglia anche con la margarina non mi veniva in questo modo. Ho visto parecchi video e spiegazioni ma niente. Sono una frana. Però a mangiarli sono bravissimo, anche più di Lorenzo =)) =)) :D felice
Bravissimo Gaetano.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

L'aspetto è molto bello... sia esterno che interno.... però... Gaetanuccio.... ti prego... :ympray: :ympray: :ympray: mai più margarina! :x :x :x
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Nappinerone2 ha scritto:A parte il gusto che ignoro, i cornetti si presentano molto bene, anche la sfoglia è molto bella.
Mi sono cimentato più di una volta ma la.sfoglia anche con la margarina non mi veniva in questo modo. Ho visto parecchi video e spiegazioni ma niente. Sono una frana. Però a mangiarli sono bravissimo, anche più di Lorenzo =)) =)) :D felice
Bravissimo Gaetano.
;festeggiare drink Allora bisogna che ne facciamo un po' insieme magari anche con Lorenzo.
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Margarina mai più

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

tracucinaepc ha scritto:L'aspetto è molto bello... sia esterno che interno.... però... Gaetanuccio.... ti prego... :ympray: :ympray: :ympray: mai più margarina! :x :x :x
Si la margarina era solo una prova ma mai più...il gusto è da dimenticare...
Rispondi

Torna a “Sfoglie”