Insalata di pasta

Cristiana67
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 febbraio 2019, 15:40

Insalata di pasta

Messaggio da leggere da Cristiana67 »

Allora, questo è il mio primo post e voglio parlarvi della mia insalata di pasta. Premetto che ho preso ispirazione per questa ricetta da Yazio, un app che uso per tenere sotto controllo quello che mangio (ve l'ho detto, so fissata! - eccola https://www.yazio.com/it/diario-alimentare). Praticamente si può fare sia con pasta integrale che con pasta normale, come vi pare. Cuocete la pasta al dente e nel frattempo...tagliate a metà pomodorini datterini e cipolle e li condite con sale, un pizzico di zucchero, pangrattato, pepe e origano. Ovviamente un bel po' di olio che sarà il condimento della pasta. Infornate in una ciotola apposita e mettete sotto al grill. Quando il profumino si diffonde per casa e il pomodorini sono belli abbrustoliti, amalgamate il tutto con la pasta precedentemente scolata e aggiungete un bel po' di rucola fresca (non quella in busta vi prego) e basilico! Se serve, aggiungete un po' di olio. Se la provate fatemi sapere.. :-*
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Insalata di pasta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Non vedo le foto cara
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Insalata di pasta

Messaggio da leggere da Sauzer »

Cristiana67 ha scritto:Allora, questo è il mio primo post e voglio parlarvi della mia insalata di pasta. Premetto che ho preso ispirazione per questa ricetta da Yazio, un app che uso per tenere sotto controllo quello che mangio (ve l'ho detto, so fissata! - eccola https://www.yazio.com/it/diario-alimentare). Praticamente si può fare sia con pasta integrale che con pasta normale, come vi pare. Cuocete la pasta al dente e nel frattempo...tagliate a metà pomodorini datterini e cipolle e li condite con sale, un pizzico di zucchero, pangrattato, pepe e origano. Ovviamente un bel po' di olio che sarà il condimento della pasta. Infornate in una ciotola apposita e mettete sotto al grill. Quando il profumino si diffonde per casa e il pomodorini sono belli abbrustoliti, amalgamate il tutto con la pasta precedentemente scolata e aggiungete un bel po' di rucola fresca (non quella in busta vi prego) e basilico! Se serve, aggiungete un po' di olio. Se la provate fatemi sapere.. :-*
Ottima la ricetta :razz: descritta bene ! , hai delle foto ??
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Insalata di pasta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Cristiana, non tenerci sulle spine, vogliamo le foto ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Primi piatti”