Vincenzo Capuano. Pizzeria Vivere Di Pizza e' Meraviglioso (Napoli)

Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Vincenzo Capuano. Pizzeria Vivere Di Pizza e' Meraviglioso (Napoli)

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Lo tiene molto tempo a lievitare.. il panetto ha pochissima corda ed è molto delicato. Questa cosa che usa solo il riporto mi stuzzica. Io sapevo però, da Erminio, che con il riporto non c’è lievitazione lattica e addirittura mi pare che neanche con la biga e il poolish ce ne fosse. Se non erro Ramirez lo scrisse sulla Confraternita. Ad ogni modo è una bella pizza. Che intende secondo voi quando dice che il riporto è controllato? Intende rinfrescato?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Vincenzo Capuano. Pizzeria Vivere Di Pizza e' Meraviglioso (Napoli)

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:Lo tiene molto tempo a lievitare.. il panetto ha pochissima corda ed è molto delicato. Questa cosa che usa solo il riporto mi stuzzica. Io sapevo però, da Erminio, che con il riporto non c’è lievitazione lattica e addirittura mi pare che neanche con la biga e il poolish ce ne fosse. Se non erro Ramirez lo scrisse sulla Confraternita. Ad ogni modo è una bella pizza. Che intende secondo voi quando dice che il riporto è controllato? Intende rinfrescato?
Secondo me, che e' giovane, infatti dice che lo prepara 24 ore prima.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Vincenzo Capuano. Pizzeria Vivere Di Pizza e' Meraviglioso (Napoli)

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Pere153 ha scritto:
Silvia46 ha scritto:Lo tiene molto tempo a lievitare.. il panetto ha pochissima corda ed è molto delicato. Questa cosa che usa solo il riporto mi stuzzica. Io sapevo però, da Erminio, che con il riporto non c’è lievitazione lattica e addirittura mi pare che neanche con la biga e il poolish ce ne fosse. Se non erro Ramirez lo scrisse sulla Confraternita. Ad ogni modo è una bella pizza. Che intende secondo voi quando dice che il riporto è controllato? Intende rinfrescato?
Secondo me, che e' giovane, infatti dice che lo prepara 24 ore prima.

Ahhh quindi suo padre reciclava anche panetti più vecchi di un giorno.

Ma io mi chiedo: per stare 30h circa questo impasto non ha lievito di birra o ne ha pochissimissimo.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”