scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da lorenzo »

sono felice
L'unico a non essere mai stato bannato.....................motivo??, mai iscritto o partecipato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :razz: :razz: :razz: :razz:
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Nappinerone2 ha scritto:Certe persone non meritano nemmeno di essere nominate !!!!!
Ricordo ancora la fatidica domanda :
Ma tu il fornetto lo vuoi modificare ????
Ti interessa la resistenza ?????
No grazie, metto quella di sotto sopra e credo di aver risolto.
E da quel giorno il buio totale !!!!!
Mi dispiace solamente per quelle persone che sanno tutto e tengono il business , credendo di fare tutto per spirito di forum libero ,ma va bene così ......
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum della " VERACE "
VIVA LA LIBERTÀ DI PENSIERO E LA DOVUTA EDUCAZIONE RECIPROCA.
Nappinerone :applausi small
VIVA LORENZO :))
Immagine
PePe RoSso
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 settembre 2016, 10:54
Località: Lecco

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da PePe RoSso »

Come si dice a Napoli “o’ purp’ adda cocere n’da l’accqua soje” e a nuje ce piace quand è cuott buon buon!!!
Tornando alla scoperta non trovate che sia una genialata? L’intuizione è nata guaradando le caratteristiche tecniche dei termostati della ego e che i vari possessori del forno raggiungevamo temperature max differenti con gli stessi settaggi . Vi è scritto regolabile o-508 gradi se ricordo bene. Per cui pensando ai termostati dei fornetti...io e altri della confraternita l’abbiamo provata sui termostati da 450 con ottimo risultato senza spendere nulla ma dovrebbe valere anche per gli altri.
In pratica sembrerebbe che non vi sia limite a girare ed aumentare la t ma in teoria dovrebbe esservi un range max dipendente dalla sonda/bulbo che equivale a quanto dichiarato dalla ego però non ho elementi per confrontare le caratteristiche tecniche dei termostati della effeuno con quelli della ego.
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
PePe RoSso
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 settembre 2016, 10:54
Località: Lecco

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da PePe RoSso »

Schubert aveva scritto che ero stato bannato gli ha eliminato il post in un attimo
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da lorenzo »

ma visto tutto ciò, come mai ha un numero altissimo di iscritti...........ci deve essere qualcosa che non capisco ;festeggiare drink
Immagine
PePe RoSso
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 settembre 2016, 10:54
Località: Lecco

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da PePe RoSso »

Che io sappia, semplicemente perché era il vecchio forum dove vi erano più risorse io ero iscritto da circa 10/11 anni però poi gli utenti più bravi senza particolari interessi per conflitti son passati qui e su buonapizza
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
PePe RoSso
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 settembre 2016, 10:54
Località: Lecco

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da PePe RoSso »

Poi c’è anche gente che si è iscritta proprio per usufruire delle convenzioni...ma con questo non significa che un admin può bannare un utente se scrive qualcosa che possa interferire con gli accordi che gestiscono loro. Se vedi ogni admin si occupa almeno di una convenzione....
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Tutti i bannati dell ;festeggiare drink a Confraternita, sono i benvenuti tra noi
Immagine
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

PePe RoSso ha scritto:Dal punto di vista della modifica che io non chiamerei modifica semplicemente i termostati dell’effeuno sono regolabili girando la ghiera intorno al piolino del termostato
PePe non ho ben capito cosa si ottiene girando i piolini. E`ovvio che si possano regolare visto che sfilando la manopola (mezzo pezzo di plastica) si trovi il piolino da poter girare ma resta pur sempre un termostato da 450C no?

Quelli nella versione Limited Edition, di rado proposti per la commercializzazione, hanno degli altri termostati da 500C, ed in più la sonda sicurezza da 569C. Poi, in base all anno di acquisto c è la differenza tra resistenza superiore da 1600/1700 e 1900W mentre sotto mi pare che il primo modello in assoluto fosse da 700/800 per poi passare a 875C
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: scoperto il segreto di pulcinella: regolazione termostato effeuno e bannato dalla confraternita?

Messaggio da leggere da flavio-san »

PePe RoSso ha scritto:Dal punto di vista della modifica che io non chiamerei modifica semplicemente i termostati dell’effeuno sono regolabili girando la ghiera intorno al piolino del termostato
Ah, che bella notizia questa, ma non è che avete la scheda tecnica di questo termostato?
Oppure almeno ditemi da che parte girare per alzare la temperatura :D felice e quanto per avere 50° in più ;festeggiare drink

F
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”