PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PIZZAIT)

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Vespa72 »

caputo pizzeria idro 65% 2 gr di LDB per litro di acqua 1+11appretto
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 6875#p6875
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
gsans
Messaggi: 283
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 22:36

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da gsans »

Hello tutti L-)

Caputo pizzeria, lievito madre, 66% hydrat, 24h a TA


Immagine

Immagine

Immagine

Ciao :)
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da mastanto »

Polselli + PDR idro 67%(circa) 4+5(Circa)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
gsans
Messaggi: 283
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 22:36

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da gsans »

il margarita della sera

Caputo blue, lievito madre, hydrat al 72%.... 18h+6h TA.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao :)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravisssimi tutti !!!!! Ragazzi che pizze che state postando !!!!
Ciao Ema
Pierluigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ottobre 2013, 16:35

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO)

Messaggio da leggere da Pierluigi »

Ciao a tutti,
ieri ho provato a fare la pizza secondo le regole della gara.
Farina manitoba spadoni (sto aspettando che mi arrivi la caputo rossa) 1.2 kg
idratazione 65% (acqua del rubinetto a temperatura ambiente con un residuo fisso intorno ai 350)
sale 2.5%
ldb fresco 5gr
alle 9 di mattina ho impastato (impastatrice kenwood) per circa 10 minuti, poi, lasciando nella ciotola coperta con la pellicola, ho lasciato lievitare a TA fino alle 4.
Alle 4 ho proceduto a tagliare la pasta in panielli da 225 gr circa e li ho messi nelle "scatole" di plastica da pizzeria
alle 8 circa ho acceso il forno al massimo (250°) ed alle 9 ho iniziato a fare le pizze.
per forno intendo quello elettrico di casa (quindi abbiate pazienza sulla maculatura) , con alla base una pietra refrattaria comprata su internet.
Eravamo in 8 a cena (anche se per esperienza so che per questo tipo di cena il mio limite è 6 persone) e tra una chiacchiera e l'altra sfornavo le pizze e bevevamo.
normalmente faccio per prima una focaccia e poi subito la margherita, ma questa volta ho lasciato la margherita come ultima in modo che la refrattaria fosse bella calda.
La pizza era buona, ma per cercare di fare una maculatura ho "alzato" la pietra refrattaria in cottura avvicinandola alla resistenza superiore.
Giusto come 'caratterizzazione' vi dico anche per la polpa di pomodoro ed il basilico provengono dal mio orticello, mentre la mozzarella arriva da un caseificio della zona (caseificio olivieri di cisterna) ed anche l'olio per il condimento a crudo proviene dalla zona (campoleone). Quindi, per essere precisi, non è molto verace come pizza, ma gli amici sono rimasti soddisfatti (e questo va sempre bene) e alla fine ho deciso di condividere comunque il risultato.


ps. non so perchè ma nella foto la pizza sembra piccola, ma il diametro era di 28 (di più non riesco a gestire nel forno di casa). Per il triangolo, mea culpa, invece devo ammettere che il taglio è stato impreciso (sia per l'emozione che per l'alcol, come ho detto eravamo a fine serata) ed è risultato piuttosto piccolo
Avatar utente
gsans
Messaggi: 283
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 22:36

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PIZZAIT)

Messaggio da leggere da gsans »

Buonasera tutti,

Pizze di sera... 24h di TA (12+12), lievito madre, pasta riposata nel cassettone a temperatura controllata introduce 17,8° e 18°, Idratazione 68%.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:)

Discussione generale qui : http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 8007#p8007
Bulba
Messaggi: 25
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:37

Re: PUBBLICA LE FOTO DELLA TUA VERACE QUI (CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PIZZAIT)

Messaggio da leggere da Bulba »

Ecco qui la ia pizza:
Caputo pizzeria
Idratazione 67%
Idrolisi 6h
Puntata 15h
Appretto 5h
Forno elettrico casalingo
Rispondi

Torna a “Pubblica le tue foto qui per partecipare al concorso”