10h ta con ingrediente segreto
Moderatore: Juanta
- Nappinerone2
10h ta con ingrediente segreto
Ciao cari,
Quasi 10 h con strutto.
Panetti da 190g
1650 gr tre mulini classica
1litro acqua
47 GR sale
1,5 GR ldb fresco
Ed infine 43 GR strutto .
3h puntata e 7 circa di appretto.
Che ve ne pare ???
Quasi 10 h con strutto.
Panetti da 190g
1650 gr tre mulini classica
1litro acqua
47 GR sale
1,5 GR ldb fresco
Ed infine 43 GR strutto .
3h puntata e 7 circa di appretto.
Che ve ne pare ???
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: 10h ta con ingrediente segreto
Veramente belle, sopratutto la Margherita, meglio di così... non si può. Non sembra un 10H TA.
Stavolta perfetto anche il fior di latte
- Nappinerone2
Grazie Pere, mentre tagliavo la mozzarella mi sono ricordato del tuo consiglio ripetuto tante volte ma solo adesso messo in pratica.Pere153 ha scritto:![]()
Complimenti!!!
Veramente belle, sopratutto la Margherita, meglio di così... non si può. Non sembra un 10H TA.
Stavolta perfetto anche il fior di latte
Comunque al contrario di quel che si dice,lo strutto mi ha dato profumo e sapore in più.
La prossima provero con più idratazione.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Bravissimo Nappi !! ormai anche tu non manchi un colpo
Bella colorazione del cornicione o come dice Pere
anche la mozzarella si presenta bene.. 
Bella colorazione del cornicione o come dice Pere
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- senzaetichetta
Le pizze sono molto belle e la cottura sempre precisa e mirata 
Grande Nappi questa volta solo 14 panetti
Belle e veracissime. Bravo bravo
Belle e veracissime. Bravo bravo
- Nappinerone2
Grazie mille a tutti, sempre molto gentili.
Anche questa prova con lo strutto che a tanti non piace, ma mi ha fatto capire la differenza. Ho notato che se superi il 30% sul litro,devi anche aumentare la farina altrimenti non incorda,
Un profumo più forte di pizza e un gusto diverso dal solito mi ha convinto. Oggi mio figlio piccolo si è mangiato quasi due pizze rimaste da ieri sera e ne voleva ancora.
Tutta questa preoccupazione per la digestione non la vedo, anzi il colore in cottura è pure migliorato. Sicuramente farò altre prove per capire di più .
Anche la farina molto debole ha contribuito al poco tempo utilizzato ( tre mulini con 9 di proteine)a maturare per cui si può fare un prodotto di tutto rispetto anche non svenandosi con farine forti e.blasonate.
Grazie a tutti quanti.

Anche questa prova con lo strutto che a tanti non piace, ma mi ha fatto capire la differenza. Ho notato che se superi il 30% sul litro,devi anche aumentare la farina altrimenti non incorda,
Un profumo più forte di pizza e un gusto diverso dal solito mi ha convinto. Oggi mio figlio piccolo si è mangiato quasi due pizze rimaste da ieri sera e ne voleva ancora.
Tutta questa preoccupazione per la digestione non la vedo, anzi il colore in cottura è pure migliorato. Sicuramente farò altre prove per capire di più .
Anche la farina molto debole ha contribuito al poco tempo utilizzato ( tre mulini con 9 di proteine)a maturare per cui si può fare un prodotto di tutto rispetto anche non svenandosi con farine forti e.blasonate.
Grazie a tutti quanti.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Nappi nonostante sia contrario allo strutto, devo essere sincero e Affermare che queste pizze sono davvero belle.
Complimenti
Complimenti
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
- Nappinerone2
Grazie @parentparent87 ha scritto:Nappi nonostante sia contrario allo strutto, devo essere sincero e Affermare che queste pizze sono davvero belle.
Complimenti
Diciamo che anche questo è fare esperienza diretta e non solo per teoria.
Saluti pasquale.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511