Rieccomi :) 48 h t.c

Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da parent87 »

Ciao Raf grazie mille :)
No purtroppo le foto le hann fatta i miei amici e della sezione hanno scattato solo quella,cmq era ben alveolata :).
Per il sale mi trovi daccordo con te infatti la prossima volta vorrei scendere a 2.8% ;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da lorenzo »

Rafbor ha scritto:Molto belle le pizze, pero spero che il cornicione non è venuto tutto vuoto come nella prima foto...

A proposito del sale, 2,5% sono 38,5g/lit con 65% di idro, secondo me non è un problema, io metto di solito 40g/lit.
E' meglio per la salute abbassare il sale ;)
Hai ragione francese circa la salute.............con il caldo io aumenterei il sale.
Usa il sale dell'Himalaya ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Auguri @parent,
Per la pizza direi che sono belle sicuramente, anche se a giudicare dai piatti mi sembrano piccoline.
Il paniello da quanti GR era ? Per il sale anche io mettevo poco come te,ma ultimamente ho aggiunto qualcosina e devo dire che il sapore era molto meglio. (Salute a parte)
Comunque niente male , bella cottura e ottimo risultato.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da parent87 »

Ciao Nappi
Panetti da 245/250,il piatto è da 32 quindi la pizza era 28-29 di diametro.
Per quanto riguarda il sale mi mantengo basso sia per la salute sia perché cn queste farine moderne oramai il sapore è assicurato e secondo me non necessitano di tutto questo sale.
Saluti e grazie per gli auguri ;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Le pizze sono belle ;festeggiare drink
Per il sale fai bene :wink:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Emanuele, mi sa che la prossima volta ti copio ricetta :D felice
Se volessi aumentare l'appretto a TA, fare 6 ore di appretto ovviamente devo diminuire la qtà. di lievito,
secondo te con una W300-320, quanto lievito devo mettere? Grazie.
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da parent87 »

Pere153 ha scritto:@Emanuele, mi sa che la prossima volta ti copio ricetta :D felice
Se volessi aumentare l'appretto a TA, fare 6 ore di appretto ovviamente devo diminuire la qtà. di lievito,
secondo te con una W300-320, quanto lievito devo mettere? Grazie.
Pere io non supererei di tanto lo 0.3 su kg anche perché 2 ore in più in T.A con questo caldo si sentono.
Poi penso che la caputo rossa(presumo tu voglia usare quella) credo sia perfetta per 48h t.c.
Fammi sapere come ti va ;festeggiare drink
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io pensavo stare sui 0,25% di LdB su farina, secondo te e' poco o potrebbe andare?
Quanto tempo hai lasciato a TA il tuo impasto in modo che possa partire la lievitazione, 30 minuti?

PS: Ne metto meno perchè immagino che la caputo rossa sia più debole del tuo Mix con le farine del Molino Quaglia e anche perchè farò 6 ore di appretto a TA.
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da parent87 »

Pere153 ha scritto:Io pensavo stare sui 0,25% di LdB su farina, secondo te e' poco o potrebbe andare?

PS: Ne metto meno perchè immagino che la caputo rossa sia più debole di quelle del Molino Quaglia e anche perchè farò 6 ore di appretto a TA.
sisi penso che 0.25 su kg sia perfetto.
La petra special è una farina di tipo 0 con w sui 270 mentre la petra 3 è una tipo 1 con specifiche non segnalate ma si vocifera che si aggiri sui w350(però non confermo),ad essere forte è forte e assorbe anche tanta acqua.
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Rieccomi :) 48 h t.c

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ok grazie :)

Ti terro' aggiornato :D felice
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”