Aiutoooo
Moderatore: Juanta
Aiutoooo
Ciao a tutti , 2 pizzata > caputo pizzeria > ho usato le quantità sotto ! Pizza buona ! Cornicione anche abbastanza gonfio dopo la cottura ! Ma :
1 l’impasto era molto appicoso , quando lo alzavi dovevi togliere con la spatola l’impasto dal contenitore. 2 Dopo lo staglio le palline erano belle gonfie ! Nel prenderle si sono sgonfiate ! Ed erano molto apicicose! Molto molto elastiche e quando le spostavo con gli ingredienti sopra si bucavano ! Le palline le ho fatte intorno al 260 ? Come mai secondo voi ? PRovo a fare ancora meno idratazione ?
Dario Item
1 l’impasto era molto appicoso , quando lo alzavi dovevi togliere con la spatola l’impasto dal contenitore. 2 Dopo lo staglio le palline erano belle gonfie ! Nel prenderle si sono sgonfiate ! Ed erano molto apicicose! Molto molto elastiche e quando le spostavo con gli ingredienti sopra si bucavano ! Le palline le ho fatte intorno al 260 ? Come mai secondo voi ? PRovo a fare ancora meno idratazione ?
Dario Item
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
- senzaetichetta
Re: Aiutoooo
Aggiungi altre info inteso come foto...senza foto si può solo tirare a indovinare.
Hai incordato l'impasto? a che temperatura hai chiuso? a che temperatura hai fatto lievitare la massa e i panetti?
Impossibile rispondere senza questi dati.
Hai incordato l'impasto? a che temperatura hai chiuso? a che temperatura hai fatto lievitare la massa e i panetti?
Ciao : allora io ho controllato le temperature ambiente + farina e usciva al incirca 46 gradi quindi ho messo l’acqua fredda ! Sinceramente la chiusura non l’ho controllata ! Poi ho fatto lievitare intorno ai 23 gradi tutto ! Foto non ne ho fatte ! Purtroppo ! Uso l caputo pizzeria !senzaetichetta ha scritto:Aggiungi altre info inteso come foto...senza foto si può solo tirare a indovinare.
Alessandro - forno p134h , impastatrice , cella di lievitaZione a temperatura controllata - cuputo pizzeria !
Ciao ho fatto 24 h 14+10 ! Poi un realta ho aspettate 1 oretta in più !lorenzo ha scritto:Parlaci della tempistica.
Hai una farina super forte
Che temperatura avevi in casa?
Sono stato attento e stava intorno ai 22-23 gradiPere153 ha scritto:Che temperatura avevi in casa?
Allora se avevi 22-23 gradi in casa, la temperatura della farina era più o meno la stessa, impasti a mano o con impastatrice?
Impastatrice ! Sisi ho comprato 3 termometri ! E uso ho usato la regola dei 54 che ho letto in giro !Pere153 ha scritto:Allora se avevi 22-23 gradi in casa, la temperatura della farina era più o meno la stessa, impasti a mano o con impastatrice?
Ciao, forse ti stiamo tartassando di domande............vogliamo aiutarti.
Cerca di essere più chiaro che puoi.
Vai step by step:
Se metti delle foto, è più facile aiutarti. Non demordere, stai sulla giusta via
Cerca di essere più chiaro che puoi.
Vai step by step:
Se metti delle foto, è più facile aiutarti. Non demordere, stai sulla giusta via