Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da parent87 »

Ciao Raga vorrei avere opinioni da voi riguardanti i seguenti prodotti.
Io solitamente uso o pelati casa marrazzo o san Marzano di Grimaldi che solitamente compro direttamente in azienda quando faccio un salto giù dai miei genitori.
Ultimamente ho scoperto che la coop ha in vendita addirittura 3 marche diverse di San Marzano ovvero:
1)Mutti alla modica cifra di 2.20€ circa a barattolo da 400gr
2)Fior Fiore Coop € 1.50 circa a barattolo da 400gr (alla fine sono i Grimaldi me lo ha confermato il titolare l'ultima volta che sono andato a fare acquisti rivelandomi che i datterini e i san marzano fior fiore coop sono della sua azienda)
3)Agrigenus €1.15 O__O prezzo super top.
I mutti li ho scartati perché davvero eccessivi come prezzo,i fior fiore li ho gia in possesso mentre gli Agrigenus a quella cifra li ho presi di corsa.
Inoltre all'Eurospin ho trovato nella sua linea top "le nostre stelle" i san Marzano Dop a 0.99 cent provenienti dall azienda Clemente conserve,molto conosciuta per la qualità nella zona dell'agro nocerino sarnese.
Ora visto che i Grimaldi li uso spessissimo e già ne consoco il sapore,voi cosa mi consigliate di provare sulla mia pizza???
Ps...se avete altri pelati da proporre fate pure :D
Ps...alla coop ho comprato anche il Piennolo del Vesuvio da 400gr alla modica cirra di 2.58,appena li provo vi dico.
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao. Ho sentito parlare molto, molto bene della marca Agrigenus. Pova poi mi dirai.
Ciao Ema
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da Sauzer »

parent87 ha scritto:Ciao Raga vorrei avere opinioni da voi riguardanti i seguenti prodotti.
Io solitamente uso o pelati casa marrazzo o san Marzano di Grimaldi che solitamente compro direttamente in azienda quando faccio un salto giù dai miei genitori.
Ultimamente ho scoperto che la coop ha in vendita addirittura 3 marche diverse di San Marzano ovvero:
1)Mutti alla modica cifra di 2.20€ circa a barattolo da 400gr
2)Fior Fiore Coop € 1.50 circa a barattolo da 400gr (alla fine sono i Grimaldi me lo ha confermato il titolare l'ultima volta che sono andato a fare acquisti rivelandomi che i datterini e i san marzano fior fiore coop sono della sua azienda)
3)Agrigenus €1.15 O__O prezzo super top.
I mutti li ho scartati perché davvero eccessivi come prezzo,i fior fiore li ho gia in possesso mentre gli Agrigenus a quella cifra li ho presi di corsa.
Inoltre all'Eurospin ho trovato nella sua linea top "le nostre stelle" i san Marzano Dop a 0.99 cent provenienti dall azienda Clemente conserve,molto conosciuta per la qualità nella zona dell'agro nocerino sarnese.
Ora visto che i Grimaldi li uso spessissimo e già ne consoco il sapore,voi cosa mi consigliate di provare sulla mia pizza???
Ps...se avete altri pelati da proporre fate pure :D
Ps...alla coop ho comprato anche il Piennolo del Vesuvio da 400gr alla modica cirra di 2.58,appena li provo vi dico.

Io mi trovo benissimo con quelli di Rossopmodoro Pummadoro , 0 acidità buonissimi . Sono anni che li uso per la verace.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da parent87 »

Grazie Ema li proverò :)
@Sauzer mai sentit i Rossopomodoro.Dove li compri online o gd?
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da Sauzer »

parent87 ha scritto:Grazie Ema li proverò :)
@Sauzer mai sentit i Rossopomodoro.Dove li compri online o gd?
Li prendo sal sito online .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Da un po di tempo sto usando un San Marzano locale " Rosso Gargano"
La fine del mondo, in offerta 800 gr 59 c.
Provatelo ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da parent87 »

@Sauzer...buono a sapersi ;festeggiare drink
@Lorenzo sai li ho visti anche alla coop,ero tentato a prenderli,la prossima volta li assaggio...ps...comunque sono pelati normali non san marzano :D felice .
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da Pere153 »

emalimo ha scritto:Ciao. Ho sentito parlare molto, molto bene della marca Agrigenus. Pova poi mi dirai.
Quoto.

Io trovo molto buoni i San Marzano sia della Fiammante che i GustaRosso.
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da parent87 »

@Pere,i gustarosso secondo me sono stati molto pubblicizzati ma a mio avviso c'è di meglio,la fiammante sono ottimi.
I piú buoni in assoluto per me sono i san Marzano dell'azienda Strianese ma questi online non si trovano,io essendo originario dell'agro Nocerino Sarnese quando riesco li vado a prendere li in azienda,sono una bontà unica....anche se ad essere onesto...io vero San Marzano non esiste più :D ....io vero San Marzano era quello che coltivava mio nonno quelli attuali sono degli intrecci purtroppo.
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale San Marzano uso per la prossima pizzata?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Qui da me i San Marzano Straniese (1,75 € / Lattina) sono facilmente reperibili, li ho provati e sono veramente ottimi anche un pò troppo liquidi per i miei gusti.
Rispondi

Torna a “Condimenti”