16 h misto frigo
Moderatore: Juanta
- Nappinerone2
16 h misto frigo
Ciao amici, l'intenzione era di fare il 36 dell amico @pere ma per lavoro non sono riuscito.
Ho fatto 9 h frigo e poi 7 ta sempre con Divella
Non so se ho sbagliato ma non ho fatto puntare per niente a ta , messo subito in frigo. Alla fine i panetti etano bassi e stendevoli. Lascio a voi i commenti con questi dati.
1600 GR farina
1 litro acqua
1,3 ldb fresco
9+7 ta
Dimenticato che ho provato i pelati torrente e il fior di latte di gioia del colle.
Ho fatto 9 h frigo e poi 7 ta sempre con Divella
Non so se ho sbagliato ma non ho fatto puntare per niente a ta , messo subito in frigo. Alla fine i panetti etano bassi e stendevoli. Lascio a voi i commenti con questi dati.
1600 GR farina
1 litro acqua
1,3 ldb fresco
9+7 ta
Dimenticato che ho provato i pelati torrente e il fior di latte di gioia del colle.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Re: 16 h misto frigo
Non male... nonostante l'impasto era poco maturo.
Come mai non hai potuto fare 36H TC?
Bastava lasciare l'impasto qualche ore in più nel frigo
Come mai non hai potuto fare 36H TC?
Bastava lasciare l'impasto qualche ore in più nel frigo
- Nappinerone2
Grazie @pere,
Purtroppo ieri ho lavorato e poi ho avuto una festa di 18 anni che è durata fino a quasi le 3:00 di stamattina.
Figurati che sono arrivato a casa alle 02:15 e mi sono messo ad impastare. Non potevo farne a meno , ormai se non impasto mi manca qualche cosa
Ma tranquillo che come posso lo faccio di sicuro

Purtroppo ieri ho lavorato e poi ho avuto una festa di 18 anni che è durata fino a quasi le 3:00 di stamattina.
Figurati che sono arrivato a casa alle 02:15 e mi sono messo ad impastare. Non potevo farne a meno , ormai se non impasto mi manca qualche cosa
Ma tranquillo che come posso lo faccio di sicuro
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Bravo Nappi ! le prove servono sempre..imparare a gestire gli impasti non è cosa semplice. 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- Nappinerone2
Ma certo @lorenzo, se.eravamo tutti un po più vicini per la distanza , sono convinto che ci riunivamo e chissà che ne uscivalorenzo ha scritto:Bravo............invitaci alle prossime feste
Grazie @sauzer, è verissimo.
A volte metto delle varianti e controllo se i panetti rispondono in modo giusto, e fino a quando intorno sto con il cuore in gola per la paura di buttare via tutto.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Credimi ... e come tutte le volte che devo "stendere" .. spero di non fare macelliNappinerone2 ha scritto:Ma certo @lorenzo, se.eravamo tutti un po più vicini per la distanza , sono convinto che ci riunivamo e chissà che ne uscivalorenzo ha scritto:Bravo............invitaci alle prossime feste![]()
![]()
Grazie @sauzer, è verissimo.
A volte metto delle varianti e controllo se i panetti rispondono in modo giusto, e fino a quando intorno sto con il cuore in gola per la paura di buttare via tutto.![]()
![]()
![]()
Forno: FAL – Alfa Refrattari