ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

Bel gruppo ragazzi! Complimenti!

Mi manca la pizza di Salvatore...per un episodio non son riuscito ad assaporare la sua pizza! Prossima tappa sicuramente!

Visivamente è tra le mie preferite!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Pere153 ha scritto:Wow :shock: , secondo me sono le Pizze più belle in assoluto.
Ema, Michele usa i Solea, ma sai se sono gli stessi identici di quelli che riusciamo a procurarci anche noi?
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Assolutamente no !!! I solea non sono come i nostri come già era stato detto nel video intervista al Sig. Condurro che diceva che la Solea preparava pelati selezionati in esclusiva per loro ieri questo particolare non da poco ci è stato confermato.
E' tutta un'altra cosa.
Sai qualè il problema? che noi dobbiamo fare un impasto perfetto cotto a regolare d'arte per sopperire ai pelati e alla mozzrella che, credimi, non hanno niente a che vedere con quelli usati a Napoli.
Da Michele riesce a sopperire, anche non del tutto, ad una cottura indecente e magari un impasto poco lievitato usando pelati e mozzrella da eccellenza.
Ultima modifica di emalimo il 26 settembre 2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Azzz, eh si particolare non da poco, pur avendo visto il video del Sig. Condurro, non ricordavo questa cosa... Peccatissimo, ma la mia era una domanda più che altro retorica, immaginavo non potesse essere così bello!! :)
Avatar utente
Lavanes
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 luglio 2013, 7:59
Località: Gorghetto di Solara

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Lavanes »

Come già noto ai partecipanti della zingarata il mio " voto " va ai flli Salvo ( tutta la Vita ) ... Ringrazio i miei commensali della piacevole compagnia e della bellissima esperienza , spero sia la prima di una lunga serie ...
Vanessissima
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Ma certo Vanessa. Preparati per Torino.
Ciao Ema
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
mio malgrado dalle foto vedo anche la mia sontuosa "stazza", comprensivo di "capoccione" annesso, della zingarata pomeridiana dai Salvo e concordo soprattutto sulla bontà delle loro creazioni e per l'ospitalità di tutti, Salvatore Salvo in primis.

Che vi devo dire: io non sono proprio così raffinato nei gusti (almeno finora, eheheheh) ed in più non potendo fare paragoni in quanto non sono stato la mattina da Michele direi che non disdegno nessuna pizza propostaci ma anzi faccio un plauso a tutte e specie quelle fritte che, servite per ultime e dopo avere ingurgitato già diverse pizze, devo sottolineare che dalla loro leggerezza sono state comunque divorate da tutti!!!

Da ritornarci assolutamente: io ci vado e lo consiglio a tutti :)
Saluti
Lia1971 ;)
Avatar utente
Lia1971
Messaggi: 268
Iscritto il: 26 settembre 2013, 9:39
Località: NA Prov.
Contatta:

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Lia1971 »

Salve,
scusatemi ma ho dimenticato un appunto: ho solo alcuni degli amici che hanno partecipato alla zingarata sul mio profilo facebook, agli altri partecipanti (e non solo, anche a chi vorrà...) nel profilo del Forum c'è il link per accedere al mio profilo facebook, mi piacerebbe molto.

THANKS :)
Saluti
Lia1971 ;)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Questa mattina leggendo le recensioni sulla pizzeria dei F.lli Salvo mi è venuta un pò di nostalgia. ....quanto siamo stati bene !!!
Ciao Ema
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Leggo solo ora di questa Zingarata e del bel reportage....

Mi riferisco a tutti quelli che hanno assaggiato sia la pizza di Michele che dei Salvo, soprattutto Dario che mi pare molto analitico...

Io in un WE ho fatto: Da Michele, Massè, Sorbillo e Di Matteo.....

Ponendo come abbastanza simili le pizze di Ciro a quelle dei fratelli.... mi ritrovo perfettamente nella descrizione delle differenze: ho definito le pizze di Ciro e Di Matteo ottime.... ma Sorbillo e Michele venivano a farle a bordo della astronavi :D

Tra parentesi nell'intervista a Salvatore Salvo che avete fatto, lui è il primo che dice che se mangi la pizza dei suoi coleghi a Napoli le trovi tutte uguali, banali.... mah.... beato lui che ha il palato abituato a certe banalità.... in effetti Sorbillo e Michele sono molto simili di sapore, pur con molte differenze estetiche che secondo me denotano tecniche e procedure molto diverse per arrivare però ad un prodotto sotto i denti molto simile...

Ottimi menu e tutto il resto.... ma mangiando la Margherita da Michele e la Marinara da Sorbillo (prima volta in vita mia che mangiavo una "vera" marinara) si rimane attoniti... per me che poi vengo da tutt'altre pizze, è roba dell'altro mondo... togli quei 2 spicchi che possono avere delle bruciature, il resto è uan roba fantastica, non solo, ma anche, il pomodoro e la mozzarella, ma anche mangiarsi il cornicione da solo è fantastico, fragrante, profumato.... tanta tanta roba.....

La pensate allo stesso modo?
Rispondi

Torna a “Zingarate”