ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Quello che posso dire, che ci vivo a Napoli, e ho mangiato centinaia di volte sia le pizze di michele, sorbillo, di matteo, il presidente, enzo coccia, starita...
è che, ognuno di loro, è in grado di fare capolavori, qualche volta vengono meglio altre meno bene, l'impasto alcune volte è più perfetto (!) di altre. Certe volte il pomodoro è un pò acido, altre volte meno, alcune volte la mozzarella è un pò più acquosa, altre volte meno.
Anche io ho la mia classifica ( coccia, di matteo, michele, f.lli salvo, sorbillo - in rigoroso ordine alfabetico ) ma sono altrettanto convito che la prox volta che andrò, ad es., da starita farà i suoi angioletti che mi lasceranno stupefatto.
Ad es. 2 mesi fa sono andato d di matteo: una frittura, 1 marinara, 1 margherita stratosferiche il tutto a 9 ( dico NOVE ) €.

Vogliamo fare delle classifiche così per chiaccherare un pò fra di noi ma state pur certi che è possibilissimo che l'ultimo della vs. Lista la prox volta che andrete vi farà sognare, perchè parliamo di professionisti e staff che sono abituati a fare migliaia di pizze al giorno da oltre due generazioni!

Ciao

Paolo
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Napoli72 ha scritto:Il discorso si fa' sempre piu' sfumato e sempre piu' soggettivo....

Io p.e. sono sempre stato dell'avviso che la Verace non sia una mera sommatoria di ingredienti ma un'amalgama che da' vita a un sapore NUOVO e STRAORDINARIO...la Verace non e' un impasto con olio, pomodoro, mozzarella, pecorino e basilico messi insieme ma e' una creazione ORIGINALE, e' la Pizza appunto....che ti fa perdere i sensi, che ti sconvolge perche mentre ce l'hai in bocca ti domandi: ma caxxarola ...ma come caxxo e possibile, ma che caxxo ci hanno messo dentro ...e via scurrilmente dicendo :D ...si' perche la Verace e' innanzituto popolare, e' un sapore quasi sconcio per quanto e' buono e semplice insieme...questa e' METAFISICA ragazzi...inutile trastullarsi troppo...

Ma il bello della pizza e' anche che e' assolutamente democratica e ognuno e' libero e in diritto di vederci cio' che piu' crede....meraviglioso noooo??? :)
Descrizione terrificante da quanto è perfetta....

Come immagini Dario da noi la Verace non esiste, mai neanche l'ho mangiata se non importata in qualche pizzeria della zona... o nei miei esperimenti che però non avevano mai nulla a cui puntare decisi.
Dunque ci stà pure che uno dopo 30 anni che mangia un tipo di pizza, che a me piace ancora e pure tanto, davanti alla Verace sia titubante e che magari non gli piaccia quanto la sua vecchia pizza.

Messo in bocca il primo spicchio di Michele, li su uno scalino del vicolo vicino, io e la mia ragazza ci siano guardati e abbiamo pensato e detto praticamente le stesse cose che hai detto: ma che cxxxo è stà roba??? in senso buono? è proprio uno nuovo sapore, come una lega che crea un nuovo materiale, non una mescolanza....
Cosa non provata in tutte le pizzerie provate, dove i gusti era piu slegati e simili a quella di una pizza comune, pur con la sofficità, la morbidezza... tipiche della verace.
La stessa cosa l'ho riprovata piu o meno con la marinara di Sorbillo.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Dekracap ha scritto:
Napoli72 ha scritto:Il discorso si fa' sempre piu' sfumato e sempre piu' soggettivo....

Io p.e. sono sempre stato dell'avviso che la Verace non sia una mera sommatoria di ingredienti ma un'amalgama che da' vita a un sapore NUOVO e STRAORDINARIO...la Verace non e' un impasto con olio, pomodoro, mozzarella, pecorino e basilico messi insieme ma e' una creazione ORIGINALE, e' la Pizza appunto....che ti fa perdere i sensi, che ti sconvolge perche mentre ce l'hai in bocca ti domandi: ma caxxarola ...ma come caxxo e possibile, ma che caxxo ci hanno messo dentro ...e via scurrilmente dicendo :D ...si' perche la Verace e' innanzituto popolare, e' un sapore quasi sconcio per quanto e' buono e semplice insieme...questa e' METAFISICA ragazzi...inutile trastullarsi troppo...

Ma il bello della pizza e' anche che e' assolutamente democratica e ognuno e' libero e in diritto di vederci cio' che piu' crede....meraviglioso noooo??? :)
Descrizione terrificante da quanto è perfetta....

Come immagini Dario da noi la Verace non esiste, mai neanche l'ho mangiata se non importata in qualche pizzeria della zona... o nei miei esperimenti che però non avevano mai nulla a cui puntare decisi.
Dunque ci stà pure che uno dopo 30 anni che mangia un tipo di pizza, che a me piace ancora e pure tanto, davanti alla Verace sia titubante e che magari non gli piaccia quanto la sua vecchia pizza.

Messo in bocca il primo spicchio di Michele, li su uno scalino del vicolo vicino, io e la mia ragazza ci siano guardati e abbiamo pensato e detto praticamente le stesse cose che hai detto: ma che cxxxo è stà roba??? in senso buono? è proprio uno nuovo sapore, come una lega che crea un nuovo materiale, non una mescolanza....
Cosa non provata in tutte le pizzerie provate, dove i gusti era piu slegati e simili a quella di una pizza comune, pur con la sofficità, la morbidezza... tipiche della verace.
La stessa cosa l'ho riprovata piu o meno con la marinara di Sorbillo.
Purtroppo, come già ti ho detto, hai sbagliato a chiedere, perche la mariana di Michele è inarrivabile, così come la margherita di Sornillo è stellare.
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Ottima scusa per ritornare da entrambi ;)
Insieme alla Notizia e i Salvo....... comincia a tremare :D
Rispondi

Torna a “Zingarate”