Pizza del 18 febbraio arriva in ritardo
Moderatore: Juanta
Pizza del 18 febbraio arriva in ritardo
Ho cominciato la dieta (che brutta parola) e mi sono dedicato un po più alla teoria che alla pratica
Ecco l'ultima pizzata del 18 febbraio.
Vi allego la ricetta e le foto, compreso il nuovo look del calcolatore.
Il mio F1 questa volta sputava 560 gradi.
Ecco l'ultima pizzata del 18 febbraio.
Vi allego la ricetta e le foto, compreso il nuovo look del calcolatore.
Il mio F1 questa volta sputava 560 gradi.
Re: Pizza del 18 febbraio arriva in ritardo
Ciao smil bell'impasto.
La margherita è veramente bella mentre la bianca l hai tenuta un po troppo?o si è bruciata perché aveva pochi ingredienti in quel punto?
Saluti
La margherita è veramente bella mentre la bianca l hai tenuta un po troppo?o si è bruciata perché aveva pochi ingredienti in quel punto?
Saluti
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
bellissime pizze..............non pronunciare più quella parolaccia " dieta".
Purtroppo la pizza è micidiale x la dieta e la glicemia. Io ultimamente, la faccio, ma non la mangio ( solo un pochino)

Purtroppo la pizza è micidiale x la dieta e la glicemia. Io ultimamente, la faccio, ma non la mangio ( solo un pochino)
Margherite bellissime!!!
Non lisci l'impasto?
Lo metti a puntare così ruvido?
Non lisci l'impasto?
Lo metti a puntare così ruvido?
Bravissimo ! anche per me la margherita ti è venuta molto bene
forse un piccolo accorgimento sarebbe utilizzare meno
farina di spolvero in stesura. Per il resto
Che condimento hai fatto per quella bianca ??
farina di spolvero in stesura. Per il resto
Che condimento hai fatto per quella bianca ??
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie a tutti voi.
Allora la bianca aveva solo mozzarella e tartufo e probabilmente la mancanza di pomodoro, ha fatto gonfiare subito la pasta al calore, avvicinandosi alla resistenza del cielo;
Per la stesura io appoggio il panetto sulla farina da una parte e dall'altra e poi basta. Sgombero il ripiano da farina e la stendo. Meno di quella non penso di saper fare;
L'impasto lo metto a lievitare subito. Secondo me averlo liscio è solo una questione estetica. Cioè attendo perché diventi liscio e poi? Preferisco chiudere la pratica subito
Per la dieta ahimè devo continuare ma prevede una settimana di penitenza ed una volta a settimana si eccezione. Indovinate con cosa farò l'eccezione???

Allora la bianca aveva solo mozzarella e tartufo e probabilmente la mancanza di pomodoro, ha fatto gonfiare subito la pasta al calore, avvicinandosi alla resistenza del cielo;
Per la stesura io appoggio il panetto sulla farina da una parte e dall'altra e poi basta. Sgombero il ripiano da farina e la stendo. Meno di quella non penso di saper fare;
L'impasto lo metto a lievitare subito. Secondo me averlo liscio è solo una questione estetica. Cioè attendo perché diventi liscio e poi? Preferisco chiudere la pratica subito
Per la dieta ahimè devo continuare ma prevede una settimana di penitenza ed una volta a settimana si eccezione. Indovinate con cosa farò l'eccezione???
Che pomodoro usi smil?
Passata oppure frulli i pelati?
Passata oppure frulli i pelati?
Emanuele
Grazie. Generalmente frullo i pelati e spesso sono i Solea
Buoni i solea anche io li uso spessosmilletta ha scritto:Grazie. Generalmente frullo i pelati e spesso sono i Solea
Emanuele
- indisciplinato
vai Luigi che la dieta dovresti lasciarla ad altri 
Pizze in crescendo ma ti manca quel che solo tu puoi sapere. Anche se non lo dici mi sembri uno che non sarà mai completamente soddisfatto. In ognI caso, se ti guardi indietro, tanto di cappello.
Pizze in crescendo ma ti manca quel che solo tu puoi sapere. Anche se non lo dici mi sembri uno che non sarà mai completamente soddisfatto. In ognI caso, se ti guardi indietro, tanto di cappello.