con nuovo forno

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da Sauzer »

Flavio , apri un Trend nuovo , non utilizzare quelli precedenti.

Grazie.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ottime!


Se ci riesci allunga di più il disco.
Ti consiglio di "trascinarlo" sulla pala così al centro diventa dello spessore esatto.







Paolo
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da flavio-san »

@Sauzer, però se apro un thread nuovo mi perdo l'evoluzione di quello che faccio... ammesso che di evoluzione si possa parlare perchè quando vedo le vostre pizze mi viene il magone ^#(^ comunque se volete farò così.

Grazie Paolo, se non altro è buona di gusto, non la stendo troppo perchè ho sempre paura di bucarla, la stesura non è proprio uniforme, in alcuni punti è molto sottile in altri è più spessa, c'è da imparare anche questo, appena posso vado nella sezione video a cercare qualche spunto interessante, ma voi dite che prendendo farine apposta la pizza cambia radicalmente?

F
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da Sauzer »

[quote="flavio-san"]@Sauzer, però se apro un thread nuovo mi perdo l'evoluzione di quello che faccio... ammesso che di evoluzione si possa parlare perchè quando vedo le vostre pizze mi viene il magone ^#(^ comunque se volete farò così.


Si, sempre fare nuovi Trend il problema è che se prosegui con i vecchi post .. perdi visibilità e pochi vanno a seguirlo, pertanto avrai meno consigli.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da flavio-san »

Capito, intanto, rovistando nel forum ho trovato una cosa interessantissima, nei consigli di Ciro Salvo:

Bolle Sul Cornicione:

"Bolle che si alzano dal cornicione durante la cottura e che si bruciano rapidamente fino a sbriciolarsi se le tocchi?
se il "fenomeno" è questo è dovuto al fatto che stagli un impasto già ben lievitato"

"Troppe bolle che danno problemi anche quando stagli e poi nel prodotto finito sicuramente devi correggere qualcosa.
ci può essere la comparsa di quache bolla perchè parliamo di puntata lunga e impasto molto morbido, ma se trovi
bolloni prima,durante e dopo allora o metti troppo lievito o fai puntare più del dovuto o è un pò altina la temperatura
di fermentazione per i dosaggi utilizzati"


e poi anche altri consigli nei quali mi ritrovo in pieno, cercherò di memorizzare tutto, intanto Grazie Forum! ;festeggiare drink

F
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: con nuovo forno

Messaggio da leggere da lorenzo »

Grazie a te............. sei tu il protagonista ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza napoletana”