App "Calcola la Pizza che Vorrei"

smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

App "Calcola la Pizza che Vorrei"

Messaggio da leggere da smilletta »

Con la speranza che possa essere utile,
apro questo nuovo argomento, solamente per condividere il nostro calcolatore. E si, dico nostro, perché nasce da una mia idea ma con l'apporto fondamentale dei calcoli matematici forniti dal mio ahimè ex amico Luca (ora uscito di scena per sua volontà). Successivamente si è aggiunto Gianluca, mio vecchio amico da oltre 20 anni nonché programmatore. Grazie a Gianluca si è concretizzata l'app del calcolapizza per Android. Mi è venuta in mente l'idea di aprire una colletta online per cercare di reperire i 200€ per poterla pubblicare anche in versione IOS. E già, Per Android il costo è una tantum per poterla pubblicare e l'amico Gianluca, già possessore dell'account su PlayStore, si è reso disponibile a farlo gratuitamente. Invece per i signori della Apple, ci vogliono 99 dollari annui per la pubblicazione e circa 100€ per la licenza del software (dura due anni) per realizzare l'app. Se riuscirò a raggiungere la cifra sarà un piacere fornire e condividere gratuitamente l'app per entrambi i sistemi operativi. Poi c'è la versione Online fatta da me. Si riconosce perché è la più brutta :)). Ci vorrebbe un programmatore web per renderla più carina ma al momento è irreperibile e si accettano candidati :D felice .
Fatta questa premessa, apro questo post solo per segnalare eventuali aggiornamenti e future migliorie del calcolatore..... Tutto qua.

Si accettano consigli, critiche e tutto quanto possa servire a migliorare uno strumento TOTALEMENTE GRATUITO, utile per tutti noi, specialmente per i neofiti.
Viste le precedenti brutte esperienze su altri forum (uno), se questo post può creare un qualsiasi tipo di problema, in qualsiasi forma, non c'è problema, segnalatemelo e lo cancellerò immediatamente. Unico mio interesse e la condivisione gratuita. L'unico mio "guadagno" è la soddisfazione che molta più gente possibile possa trovare utile uno strumento che ho contribuito a creare.

Quindi concludo comunicando che
in questo momento è disponibile l'aggiornamento della app per Android. Ora corrisponde a quella in versione WEB dove, come da suggerimenti avuti proprio qui, il calcolo della quantità di lievito, tiene conto anche della percentuale di idratazione dell'impasto. Aggiunta la possibilità di inserire la percentuale di criscito ed in automatico avremo le giuste quantità di farina e criscito.
A breve inseriremo l'utility della conversione delle quattro tipologie di lieviti (LDB Fresco, LDB secco, Lievito madre solido, Lievito madre liquido). I calcoli su foglio Excel sono già fatti e pronti.

Saluti a tutti voi e se vi va DONATE IL VOSTRO CAFFE' QUI https://paypal.me/pools/c/80JQDvD56p GRAZIE

Luigi alias Smilletta
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: App "Calcola la Pizza che Vorrei"

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Luigi :applausi small
io sono a favore di chi vuole creare un qualcosa per la nostra giusta causa :D felice LA VERACE..
Pertanto.. spero presto di vedere questa app ;festeggiare drink
Io personalmente ho appena dato il mio contributo tramite PayPal.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: App "Calcola la Pizza che Vorrei"

Messaggio da leggere da smilletta »

Commosso ringrazio. ;festeggiare drink
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: App "Calcola la Pizza che Vorrei"

Messaggio da leggere da smilletta »

Salve, aggiornata la versione online https://www.lapizzachevorrei.it/calcola-pizza-.php con possibilità di convertire il lievito di birra fresco in quello secco oppure PM Solida e Liquida100%. Naturalmente per la pasta madre voi mi insegnate che è orientativo il calcolo poi sta alla forza di ciascun lievito madre, cercare la quantità giusta.

Ciao

https://www.paypal.com/pools/c/80JQDvD56p
Rispondi

Torna a “Calcolatori”