le mie prime pizze
Moderatore: Juanta
le mie prime pizze
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, queste sono le mie "prime" pizze; pizzo già da qualche mese con fornetto g3 ferrari (spero di passare presto all'effeuno) e farina caputo rossa, vi allego le immagini di qualche pizza fatta sabato sera,lievitazione 22 ore,cottura in circa 2 minuti e mezzo, buonissime ma ho problemi con l'impasto che come cresce tocca la resistenza e si brucia... per il resto, accetto critiche costruttive 
Re: le mie prime pizze
Niente critiche ....... solo consigli
I panetti sono di gr??????????magari falli più piccoli e lascia meno cornicione.
Comunque bellissime, io me le sogno.
Potresti anche mettere l'alzatina in acciaio. Io ho un forno simile al tuo (che non uso da anni) super super. Fatto da Vespe 72.
Vedi sul sito quello che faceva lui
I panetti sono di gr??????????magari falli più piccoli e lascia meno cornicione.
Comunque bellissime, io me le sogno.
Potresti anche mettere l'alzatina in acciaio. Io ho un forno simile al tuo (che non uso da anni) super super. Fatto da Vespe 72.
Vedi sul sito quello che faceva lui
Quoto @Lorenzo, si vede che hai fatto una corretta maturazione, ma questi fornetti sono limitati, la camera di cottura non lascia abbastanza spazio.
Devi fare i cornicioni più piccoli, o moddare il fornetto rialzando il coperchio in modo ad avere una distanza di 45mm tra la pietra e la resistenza superiore.
Devi fare i cornicioni più piccoli, o moddare il fornetto rialzando il coperchio in modo ad avere una distanza di 45mm tra la pietra e la resistenza superiore.
Ascolta il Grande Raf che di fornetti è un mago.
Ha solo un difetto...............è Francese
Ha solo un difetto...............è Francese