Panettone Montanari http://www.panperfocaccia.eu/forum/pane ... 20014.html
Realizzato a casa con forno di...casa

Cottura 160°C x 55 minuti
Assaggiato a colazione ( dovrebbe riposare 2/3 giorni ) molto morbido e soffice, mi soddisfa

Don Gaetano
Nappinerone2 ha scritto:Bravo Gaetano, questa la faccio di sicuro.
Un anno fà avevo fatto un panettone con la macchina del pane che ho. Insomma per sbaglio, è andata via la luce nella notte e si è azzerata. Meno male che il primo impasto lo aveva fatto. Insomma l mattina dopo lievitata con tutti gli ingredienti ,riaccendo e vada come vada ho detto. Non ci crederai ma non mi hanno lasciato nemmeno una briciola. La forma era del pane in cassetta ma era un panettone a tutti gli effetti. Saporitissimo.
Saluti Pasquale.
Rafbor ha scritto:Bravo Gaetano, sembra molto buono
Issietto ha scritto:Bravissimo Gae, il panettone richiede tempo, pazienza e soprattutto abilità esecutiva. Lo hai realizzato molto bene
Sauzer ha scritto:Bravissimo Gatàoltre ad essere venuto bene .. ha una bella alveolatura interna nella sezione
![]()
Il panettone è difficilissimo da realizzare in modo corretto e questo mi sembra veramente ben fatto .
lorenzo ha scritto:Sei grande Don Gaetano
Saluti da Bologna..................fa un freddo.
mandami un panettone
Grazie
Grazie a tuttifelice avellino ha scritto:Molto bello...non ho mai.provato a farlo....e difficile???..prova a dare la ricetta.. ma la carta dove si trova?