Pizze di sabato..12 ore Vigevano

Moderatore: Juanta

felice avellino

Pizze di sabato..12 ore Vigevano

Messaggio da leggere da felice avellino »

Cari,
ho fatto sempre con la Vigevano macina Vesuvio un 12 ore a ta (19,2°in casa) di cui 6+6 impasto a mano.

1 Kg Vigevano
667 ml acqua
30 g criscito secco caputo
31 g sale
1,41 ldb

Impasto molto leggero e pizze digeribili…sempre meglio le bianche..sopratutto quella con il tartufo..qualche bollicina sempre presente…
Confermo miglioria nel gusto nell’utilizzo di questa farina
Pere153

Re: Pizze di sabato..12 ore Vigevano

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pizze belissime, anche se un pò piccole, non fossilizarti col canotto,
se la maglia non ha ceduto puoi anche schicciare il cornicione ed il disco ed il cornicione gonfierà lo stesso.
felice avellino

Pere153 ha scritto:Pizze belissime, anche se un pò piccole, non fossilizarti col canotto,
se la maglia non ha ceduto puoi anche schicciare il cornicione ed il disco ed il cornicione gonfierà lo stesso.
Grazie Pere,
hai perfettamente ragione sono un po' fissato con il canotto...ed è anche vero che sono piccole ma tieni però presente che chi fa canotto usa panetti da 260/270 raggiungendo diametro poi non tanto più grande di queste...se tieni anche conto che invece i miei sono di 220/230 a volte anche meno...cmq proverò a stendere di più..
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi. :applausi small . sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
videotape

Messaggio da leggere da videotape »

Sauzer ha scritto:Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi. :applausi small . sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
Concordo, ma hai sfornato delle ottime pizze Felice. Bravo...
Nappinerone2

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao Felice, vabbè che mi piace il cornicione ma tu mi hai preso troppo in parola. :D felice
Scherzi a parte , è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma secondo me il sapore e la fragranza ottenuta ripaga da questo cornicione più pronunciato.
Ottime Felice.
Saluti Pasquale. ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
felice avellino

Sauzer ha scritto:Bravo Felice ! l'impasto e la cottura sono ottimi. :applausi small . sono dello stesso parere di Pere , anch'io sono pro cornicione pronunciato ma cerco di trovare una buona via di mezzo , faccio pannelli da 250 gr e stendo su 28 cm mantenendo comunque un buon cornicione.
Grazie mille.Renato
felice avellino

Nappinerone2 ha scritto:Ciao Felice, vabbè che mi piace il cornicione ma tu mi hai preso troppo in parola. :D felice
Scherzi a parte , è vero che anche l'occhio vuole la sua parte ma secondo me il sapore e la fragranza ottenuta ripaga da questo cornicione più pronunciato.
Ottime Felice.
Saluti Pasquale. ;festeggiare drink
Grazie Pasquale.gentilissimo...anche la farina fa il suo pero sul gusto piu o meno anonimo
smilletta

Messaggio da leggere da smilletta »

Che bei canottoni :YMAPPLAUSE:
Complimenti
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bravo ragazzo, faccio la domanda do Pedro.............da quanto sono i panetti??? ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”