Calcola La Pizza che Vorrei

smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Calcola La Pizza che Vorrei

Messaggio da leggere da smilletta »

Così come consigliato, vorrei condividere con voi l’ultimo nato “Calcola La Pizza Che vorrei” gratuito ed a disposizione di tutti. Grazie alla preparazione del mio amico Luca che c’ha messo le sue formule ed algoritmi ed al mio amico Gianluca che ha creato l’app per Android ed a presto per IOS, abbiamo questa nuova risorsa. Tutto gratuito. L’unica speranza è quella di avere a seguito di tanti test, la conferma che sia uno strumento valido. Lo trovate qui https://www.lapizzachevorrei.it/calcolapizza.php

Buona giornata
Ultima modifica di smilletta il 5 novembre 2017, 11:36, modificato 1 volta in totale.
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da felice avellino »

Caro,
ho dato uno sguardo al tuo calcolatore...ma è sempre necessario inserire il numero di panetti che si vuol fare?? io non parto mai da questo calcolo ma dalla quantità di farina che voglio utilizzare..
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da Pere153 »

Neanche io sono un amante dei calcolatori, io uso questo qua soltanto per calcolare la qtà di farina ed acqua, il lievito lo scelgo io.
Comunque ciò non toglie che questi strumenti siano molto utili, ma io preferisco regolarmi in base alla mia esperienza.
Avatar utente
ucme
Messaggi: 150
Iscritto il: 10 novembre 2013, 19:12
Località: Lucca

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da ucme »

Grazie mille per la condivisione, lo strumento è molto utile. Ho scaricato la versione Android e va benissimo. :YMPEACE:
Emanuele
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da smilletta »

Ciao, io ho pensato che per chi si affaccia al mondo della pizza, in primis si chieda principalmente quante pizza voglia fare. Per questo ho pensato di far indicare all'utente il numero di panetti per pizza, teglia o pala e poi tutto il resto. Se uno è già padrone del lievito e sà come e quanto metterne vuol dire che non ha bisogno di calcolatori. Immagino che uno che non ha mai fatto impasti per pizze o focacce, non gli possa chiedere quanta farina vuol usare ma quante pizze vuol mangiare :-)
Assodando che il calcolatore sia attendibile, si spera di apportare le dovute modifiche che ne migliorino il suo utilizzo.

Ciao
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

ucme ha scritto:Grazie mille per la condivisione, lo strumento è molto utile. Ho scaricato la versione Android e va benissimo. :YMPEACE:
ciao emanuele, mi dici come hai fatto a scaricare la versione android?
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da smilletta »

Nappinerone2 ha scritto:
ucme ha scritto:Grazie mille per la condivisione, lo strumento è molto utile. Ho scaricato la versione Android e va benissimo. :YMPEACE:
ciao emanuele, mi dici come hai fatto a scaricare la versione android?

Ciao, basta andare sul Play Store e cercare Calcola Pizza e vi uscirà questo

https://play.google.com/store/apps/deta ... lcolapizza

A breve, forse questa sera se il mio amico farà in tempo, ci sarà un aggiornamento della App. Ho modificato la formula tenendo presente che il disciplinare AVPN individua come temperatura ambiente 25°. Attualmente il calcola pizza è impostato su 20 gradi. A minuti aggiornerò la versione online sul sito www.lapizzachevorrei.it e spero questa sera anche l'aggiornamento della App. Ultima buona notizia a brevissimo anche la versione IOS.

Saluti :-)
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

grazie 1000 smilletta. :applausi small :applausi small ;festeggiare drink ;festeggiare drink
appena possibile lo testiamo .
per me e' importante perche' utilizzo principalmente lo smartphone . accidenti ho declassato non volendo il mio oneplus =)) ;festeggiare drink ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da smilletta »

Ho tanto da imparare da voi e se ho la possibilità di dare il mio contributo, sarò contentissimo di farlo. :D felice :D felice :D felice

Saluti
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Calcola Pizza

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao smilletta, ma sicuramente sarà un piacere approfondire nozioni e tecniche nuove , presupposti e buoni propositi vanno di pari passo.
P.S. anche io ho parecchio da imparare. :D felice
Saluti pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Calcolatori”