Toc Toc è permesso?

smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da smilletta »

Ciao, sono Luigi alias smilletta. Appassionato da qualche anno principalmente della pizza verace napoletana. Grazie a questa passione recentemente ho deciso di creare anch'io un forum (senza grandi aspirazioni) ed un calcolatore per gli impasti. Dico questo non per fare della pubblicità, ma solamente per trasparenza ed evitare così come è capitato nel forum "La confraternita della Pizza" che, iscritto dal 2014, solamente perché ho deciso di creare qualcosa di diverso, secondo l'amministratore era giusto dovermi bannare. Preciso che sulla Confraternita non avevo mai scritto nulla in merito al nuovo forum e calcola pizza. Evidentemente il buon priore la considerava una minaccia.
Qui lo dico subito, così se pensate che io non possa condividere con voi la mia passione, molto educatamente tolgo il disturbo autonomamente senza essere bannato gratuitamente. Puntualizzo inoltre che come spesso accade a molti di noi, quando trovano un luogo, anche se virtuale come un forum e reputano quel luogo un buon posto dove sostare, non si preoccupano di cercarne altri ed è solo per questo che non ho cercato altri forum prima di andar via (bannato) dal precedente. Ora sono qui, il mio scopo è appunto condividere con voi questa passione, condividendo consigli ed informazioni utili. Mi piace tanto impastare e provare nuove soluzioni per ottenere risultati migliori.
Spero di poter arricchire le mie conoscenze attraverso questo gruppo di appassionati come me.

Buona giornata tutti voi =;
Ultima modifica di smilletta il 18 novembre 2018, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao Luigi ! benvenuto sulla Verace :razz:

Qui.... non ci sono problemi , sei il benvenuto ! tutto quello che porta e arricchisce l'esperienza di ognuno di noi è benaccetto !
quindi.. forza , siamo tutti pronti ad imparare e condividere.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da smilletta »

Grazie Sauzer. ;festeggiare drink
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ciao e benvenuto ;festeggiare drink
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Rafbor »

Benvenuto.
Non sei l'unico ad essere stato bannato senza motivo serio.
Scusa ma perché creare un nuovo forum ? Hai qualcosa di veramente nuovo da offrire ?
Immagine
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Issietto »

Benvenuto ;festeggiare drink
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da smilletta »

Rafbor ha scritto:Benvenuto.
Non sei l'unico ad essere stato bannato senza motivo serio.
Scusa ma perché creare un nuovo forum ? Hai qualcosa di veramente nuovo da offrire ?
Beh, l'idea del forum mi era venuta dopo aver constatato il decadimento dell'ambiente del forum che frequentavo per tanti motivi che non approfondisco perché al contrario di quei signori, io dialogo solamente con chi ha la possibilità di confrontarsi e può replicare. Pensare a loro oggi mi mette solo tristezza nel vedere che la maggior parte dei partecipanti non si accorge delle reali intenzioni ed obiettivi che si pone l'amministratore e del suo gruppetto di fidati (ovviamente è una mia riflessione).
Poi grazie ad un mio amico ingegnere ed un altro programmatore, abbiamo creato il calcola pizza che a nostro giudizio ha le potenzialità per essere più affidabile del loro. Dopo un attacco su facebook da parte di Japi (creatore del calcolapizza della confraternita) che tentava di capire questo calcolatore e secondo me cosciente della bontà del prodotto, avrà fatto irritare ulteriormente il buon Ettoruccio che ha provveduto a bannarmi. Poi ho visto il vostro forum con qualche nome familiare ed ho deciso di iscrivermi. Ora è un peccato chiudere il forum neonato. Non aspiro a nulla e quindi potrà anche rimanere come un diario di bordo di quello che faccio. Però sapere che quel calcolatore da fastidio a qualcuno mmhh.. che goduria. Per ora oltre alla versione online, c'è anche la versione per Android ed al più presto anche per IOS. Naturalmente tutto gratuitamente e sapere che se qualcuno aveva intenzione di far uscire qualche app a pagamento ed è cosciente che c'è un'alternativa gratuita mi rallegra ancor di più...... :D felice :D felice :D felice

Buona serata a tutti
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Qui da noi no c'è nessun problema con il tuo Calcola Pizza, anzi
potresti postarlo qui: http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=156
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao Luigi, ho letto con un po di tristezza il tuo caso e non ne sono per niente meravigliato. Quando hai detto "gruppetto di fidati" mi hai fatto ricordare che per quanto io cercassi di evitare certe cose , era inevitabile sbatterci il muso. Quando la libertà di pensiero si scontra con il business finisce tutto. All inizio non essendo pratico di forum non avevo la più pallida idea di quello che c'era dietro. Ne ho sofferto parecchio. Per me era uno sfogo ai problemi di vita come tanti italiani stanno passando.
Mi piacerebbe vuotare tutto il sacco ma sporcare questo forum con cose che già si conoscono , non è corretto .
Approfitto per ringraziare a te Luigi per la tua testimonianza e tutti i partecipanti a questo meraviglioso forum che mi fanno vivere e respirare aria di libertà.
Ad oggi mi piacerebbe re incontrare amici che sono stati bannati nonostante il loro comportamento esemplare .
GRAZIE.
Saluti Pasquale, in arte Nappinerone.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Toc Toc è permesso?

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ragazzi.. inutile riaprire vicende e usanze di cui siamo "purtroppo" al corrente.. questo forum è aperto a tutti !
si chiede solo educazione e sapersi confrontare in modo civile e costruttivo.
Sono curioso di vedere il calcolatore pizza di Luigi ... :razz:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Bloccato

Torna a “Mi presento”