Pizzaioli Emergenti

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Mi sembra che in giro per il mondo vi siano veramente ottime eccellenze nell'arte del Pizzaiuolo.
:)
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da videotape »

Ragazzi, ultimamente sono stato sia da Sammarco che da i Masanielli di Francesco Martucci (2 volte), purtroppo non ho foto al momento.

Sammarco: la pizza è buona, ma Carlo è ancora molto giovane ed ha ancora tanto da imparare a mio avviso. I prodotti di buona qualità, forse non sempre conservati al meglio. L'impasto è buono e le pizze belle a vedere, ma il cornicione a mio avviso risulta abbastanza gommoso. Se decide di continuare a fare il pizzaiolo e non solo l'imprenditore il ragazzo ha ampissimi margini di miglioramento. Anche perchè alla sua età ha già trovato un prodotto abbastanza equilibrato e soprattutto molto originale, ma che va migliorato ancora.

Francesco Martucci: che dire, qui siamo su un altro livello ragazzi. Impasto eccezionale, io ho visto i panetti ed erano davvero acqua. Pizze leggerissime e prodotti di alta quallità. Ottimi anche gli abbinamenti, Francesco ha gusto e collabora con le migliori aziende agricole della sua zona e non solo. Dietro Pepe, secondo me è il pizzaiolo più 'chef' di tutti. Però il suo impasto lo preferisco di gran lunga a quello di Franco Pepe. Unico difetto: la pizza non sempre è cotta perfettamente. Alcune erano crude sotto e dunque risultavano leggermente gommose. Quando invece sono cotte a puntino, che dire...per me la migliore pizza mai assaggiata, mangiare quel cornicione leggermente croccante e zero gomma è una goduria. Con i numeri che fa, capisco che si possa sbagliare, ma per essere riconosciuti all'uninanimità come i migliori bisogna fare questo ulteriore step. Francesco ce la può fare perchè è determinatissimo e sempre presente in pizzeria, a differenza di altri, a volte anche più giovani, che si sentono già arrivati e smettono di fare i pizzaioli per dedicarsi esclusivamente al ruolo di imprenditore. Ne vale la pena assaggiare il suo impasto, se potete andate.
PS: Martucci fa un impasto all'80% d'idratazione.
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da parent87 »

Ragazzi segnalo una nuova pizzeria aperta da circa 1 anno a Salerno dal campione del mondo 2012 per pizza gluten free Antonio Langone.
La pizzeria si chiama Re Denari.
Sono sincero è una delle migliori pizze veraci che abbia mai assaggiato.
L'impasto penso sia un diretto.
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da Sauzer »

Che spettacolo 8-)
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Mi riprometto anche io di andare da i masanielli.

Un po’ troppo fuori mano.

Vi segnalo Porzio a rione Traiano a Napoli.


Paolo
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da Pere153 »

• Il Segreto di Pulcinella

Via Benevento N°36c
82016 Montesarchio, Italia
+39 329 876 0545
Email: bovegiuseppe-chef@hotmail.it

• Pizzaiolo: Giuseppe Bove

• Impasto: Farina Tipo 0 con germene di grano 20-24 ore


• Facebook: https://www.facebook.com/IlSegretodiPul ... e_internal

phpBB [video]


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


PS: @Peppe, grazie della segnalazione ;)
Peppe
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 ottobre 2017, 13:22

Re: Pizzaioli Emergenti

Messaggio da leggere da Peppe »

Pere153 ha scritto:• Il Segreto di Pulcinella

PS: @Peppe, grazie della segnalazione ;)
Ci sono stato ieri sera. Devo dire che la pizza è davvero ottima, anche per gli ingredienti che sono particolari e di ottima qualità. Il locale è piccolo (credo un 70 posti) e quando ci passo davanti con la macchina vedo che spesso c'è la fila che arriva fino all'esterno. Non mi pare si possa mangiare altro oltre alla pizza e ad un minimo di friggitoria (anche quest'ultima di qualità e fatta non con l'uso di prodotti surgelati, a parte le patatine)
Effeuno P134S Gara (1400w + 2700w)
Telaio 2,5 cm + Biscotto Saputo XL (34,5x46x3,4) + Lilly 3D Italia
Caputo Blu Pizzeria + Caputo Saccorosso + Caputo Nuvola
Rispondi

Torna a “I Grandi Maestri”