Pala a mano :-)

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

videotape ha scritto:Complimenti zio Gaetano, a mano non è per nulla facile, al di la della modestia...
Ni...provo a spiegarmi meglio:-) In realtà impastare a mano richiede solo un po' di pazienza in più rispetto all'impasto a macchina.
Quando sai i movimenti da fare il resto è solo energia da donare all'impasto.
Per la mia modesta esperienza, partendo da una farina che assorbe, incordare a mano sino a 80/85% non è difficile, oltre si.
Appena possibile voglio fare un mini video in cui faccio il mio impasto a mano, le foto statiche dicono poco o servono a poco, vedere come si conclude l'impasto fa la differenza.
Sono un semplice amatore, ma quello che sono in grado di realizzare lo mostro volentieri ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da lorenzo »

Vi lascio 2gg e fate la fine del mondo non è giusto
Don Gaetano sei forte
Immagine
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da Rafbor »

senzaetichetta ha scritto: ...Appena possibile voglio fare un mini video in cui faccio il mio impasto a mano, le foto statiche dicono poco o servono a poco, vedere come si conclude l'impasto fa la differenza.
Sono un semplice amatore, ma quello che sono in grado di realizzare lo mostro volentieri ;festeggiare drink
Allora facci vedere in video se veramente te le mangi tutte ste pizze e tutto sto pane che tiri fuori !
Io non ci credo, forse ne dai una metà al cane :lol: :mrgreen:

Scherzo, sei molto bravo !
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Rafbor ha scritto:
senzaetichetta ha scritto: ...Appena possibile voglio fare un mini video in cui faccio il mio impasto a mano, le foto statiche dicono poco o servono a poco, vedere come si conclude l'impasto fa la differenza.
Sono un semplice amatore, ma quello che sono in grado di realizzare lo mostro volentieri ;festeggiare drink
Allora facci vedere in video se veramente te le mangi tutte ste pizze e tutto sto pane che tiri fuori !
Io non ci credo, forse ne dai una metà al cane :lol: :mrgreen:

Scherzo, sei molto bravo !
Ormai rotolo fra pale e pane =)) =)) =))
Grazie @Rafbor
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:Vi lascio 2gg e fate la fine del mondo non è giusto
Don Gaetano sei forte
Grazie Lorenzo, quando passi al Nord? dobbiamo fare insieme il pane di Altamura e mangiarci tante pale =)) =))
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Pala a mano :-)

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:
lorenzo ha scritto:Vi lascio 2gg e fate la fine del mondo non è giusto
Don Gaetano sei forte
Grazie Lorenzo, quando passi al Nord? dobbiamo fare insieme il pane di Altamura e mangiarci tante pale =)) =))
Ci sto pensando ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza a metro”