Indiretto 14h pm
Moderatore: Juanta
Indiretto 14h pm
Farina 222g
Acqua 138g
Sale 6g
Pm 10g
Appretto su cassetta di plastica con panno
umido sopra.
Cottura in fornetto.
Acqua 138g
Sale 6g
Pm 10g
Appretto su cassetta di plastica con panno
umido sopra.
Cottura in fornetto.
Ultima modifica di Silvia46 il 15 luglio 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Re: Diretto 14h pm
Ottime pizze, complimenti, poi se soo state cotte col fornetto ancor di più
Che farina hai usato?
Ti è piaciuto un diretto a media lievitazione?
Che farina hai usato?
- senzaetichetta
Molto belle, in quanto tempo hai cotto? a che temperatura le hai fatte lievitare?
non è un diretto ma indiretto, ha utilizzato pasta madre.Pere153 ha scritto: Ti è piaciuto un diretto a media lievitazione?
Le pizze non sono male, sono belle, unica cosa avrei fatto spingere di più la pasta madre
Si, non ho notato molta differenza con il 24h e mi è piaciuto tanto il colore che è venuto fuori con la media lievitazione.Pere153 ha scritto:Ottime pizze, complimenti, poi se soo state cotte col fornetto ancor di più![]()
Che farina hai usato?
Ho usato la Tre Mulini di Eurospin, ma questione di una settimana e prendo la Casillo w280 nel pavco grande da smezzare con una signora. La trovo migliore nello slap.
50 secondi una e 60 secondi quella più scura..ho iniziato a stendere quando stavo a 488, quindi il tempo di condire avrò infornato a 500º xké nel fornetto la temperatura sale subito..senzaetichetta ha scritto:Molto belle, in quanto tempo hai cotto? a che temperatura le hai fatte lievitare?
erminio78 ha scritto:non è un diretto ma indiretto, ha utilizzato pasta madre.Pere153 ha scritto: Ti è piaciuto un diretto a media lievitazione?
Le pizze non sono male, però avrei fatto spingere di più la pasta madre
Ops, neppure io sapevo che la madre rientrasse nell'indiretto.. ho sbagliato il titolo allora. Si, sono d'accordo pure io, ci voleva qualche grammo in più di pm per spingere di più..
Re: Indiretto 14h pm
Brava Silvia , una bella pizza
, bello il colore del cornicione , e d'accordo con Ermy per la maggior spinta per la pasta madre.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Hai ragione. Ho letto in fretta.erminio78 ha scritto:non è un diretto ma indiretto, ha utilizzato pasta madre.Pere153 ha scritto: Ti è piaciuto un diretto a media lievitazione?
Le pizze non sono male, sono belle, unica cosa avrei fatto spingere di più la pasta madre
PS: @Silvia anche il riporto è un semidiretto.