Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Salve,


Sicuramente ne avrete assagiattei molti, secondo voi, qual'è il migliore?


Secondo me:

- Caseificio Ruocco :x
- Fratelli Fusco (fior d'agerola)
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da felice avellino »

erminio78 ha scritto:quello che ti piace di più e ti rilascia meno siero sulla pizza
A questo.proposito devo dire che dopo diverse prove secondo.me quello di Agerola non e il.piu adatto.in quanto lascia molto siero ed e poco asciutto.per cui.alla fine ho preferito quelli locali irpini che si trovano da me
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da Sauzer »

erminio78 ha scritto:quello che ti piace di più e ti rilascia meno siero sulla pizza
Quoto in toto. (soprattutto la parte finale).
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Felice: Non nego che il firodilatte irpino non sia ottimo, anzi, ma il Fiordilatte di Agerola, non rilascia acqua.
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:@Felice: Non nego che il firodilatte irpino non sia ottimo, anzi, ma il Fiordilatte di Agerola, non rilascia acqua.
Può darsi dipenda anche dalle aziende...la prossima volta faccio le foto e ti faccio vedere se e come lo lascia
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da erminio78 »

felice avellino ha scritto:
Pere153 ha scritto:@Felice: Non nego che il firodilatte irpino non sia ottimo, anzi, ma il Fiordilatte di Agerola, non rilascia acqua.
Può darsi dipenda anche dalle aziende...la prossima volta faccio le foto e ti faccio vedere se e come lo lascia
Io sono della provncia di Benevento e ti dico che in irpinia, che conosco bene, ci sono ottimi prodotti, fai bene ad usare mozzarella che si produce li, soprattutto se fatta con latte locale e di alta qualità.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:
felice avellino ha scritto:
Pere153 ha scritto:@Felice: Non nego che il firodilatte irpino non sia ottimo, anzi, ma il Fiordilatte di Agerola, non rilascia acqua.
Può darsi dipenda anche dalle aziende...la prossima volta faccio le foto e ti faccio vedere se e come lo lascia
Io sono della provncia di Benevento e ti dico che in irpinia, che conosco bene, ci sono ottimi prodotti, fai bene ad usare mozzarella che si produce li, soprattutto se fatta con latte locale e di alta qualità.
Certo, l'importante è che il latte sia di alta qualità, poi si è fatto con il latte crudo non pastorizzato ancora meglio.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:
erminio78 ha scritto:quello che ti piace di più e ti rilascia meno siero sulla pizza
Quoto in toto. (soprattutto la parte finale).
Quoto tutto...quale usano da Michele?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Qual'è il Migliore Fior Di Latte?

Messaggio da leggere da felice avellino »

Napoli72 ha scritto:
Sauzer ha scritto:
erminio78 ha scritto:quello che ti piace di più e ti rilascia meno siero sulla pizza
Quoto in toto. (soprattutto la parte finale).
Quoto tutto...quale usano da Michele?
Per quanto ne sappia io utilizzano quello di Agerola ma l'azienda che glielo fornisce sembra avere per loro una modalità di produzione ad hoc appunto per fare in modo che risulti più asciutto...mi sembra che questo si evinca anche da un video
Rispondi

Torna a “Fiordilatte”