48 ore chef+ tipo1
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
48 ore chef+ tipo1
Cari
Avendo riscontrato puntini strani nel sacco della Caputo Pizzeria ho cambiato e su consiglio di Pere ho preso.la Chef da 5kg ..poi siccome ho visto due sacchetti da 1kg di tipo 1 ho deciso di.provarla e cosi ho.provato,:
1 ora ta
5 ore ta di apretto
Il resto frigo
1 kg di chef
0.5 kg di Tipo 1
0,25'ldb/kg
0,30 sale/kg
3%criscito secco/kg
67 idro
Pizze buone sapore ottimale della pasta e buona gestione della pizzata...unico neo esteticamente non sono uscite ottimali.non so se.la tipo 1 possa.influire sull.imbrunitura...magari.alla prox provero solo chef
Avendo riscontrato puntini strani nel sacco della Caputo Pizzeria ho cambiato e su consiglio di Pere ho preso.la Chef da 5kg ..poi siccome ho visto due sacchetti da 1kg di tipo 1 ho deciso di.provarla e cosi ho.provato,:
1 ora ta
5 ore ta di apretto
Il resto frigo
1 kg di chef
0.5 kg di Tipo 1
0,25'ldb/kg
0,30 sale/kg
3%criscito secco/kg
67 idro
Pizze buone sapore ottimale della pasta e buona gestione della pizzata...unico neo esteticamente non sono uscite ottimali.non so se.la tipo 1 possa.influire sull.imbrunitura...magari.alla prox provero solo chef
Re: 48 ore chef+ tipo1
Ciao @Felice, le pizze sono belle, complimenti.
Io non andrei oltre il 10% della Tipo 1 e taglierei più sottile la mozzarella,
per il resto mi sembra che ti sono venute bene.
Ultimamente va di moda fare la pizza con farine meno raffinate ma la differenza di ceneri è veramente poca (Tipo 0 > 0,5, Tipo 0> 0,65, Tipo 1> 0,8)
La pizza Napoletana, a mio avviso si fa con una Farina 00 o una farina 0, altrimenti il cornicione non sale.
PS. Non ti piace più la scarola cotta al vapore?
Ultimamente va di moda fare la pizza con farine meno raffinate ma la differenza di ceneri è veramente poca (Tipo 0 > 0,5, Tipo 0> 0,65, Tipo 1> 0,8)
La pizza Napoletana, a mio avviso si fa con una Farina 00 o una farina 0, altrimenti il cornicione non sale.
Bravo Felice
le pizze sono belle , a parte le prima che sono venute scure (poca luce) , quella bianca con prosciutto e mozzarella mi piace molto
Io uso solo la 00 per cui non ho esperienze con la tipo 1 .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
-
felice avellino
Grazie mille PerePere153 ha scritto:Ciao @Felice, le pizze sono belle, complimenti.
Seguiro.il.tuo consiglio la prox.provero in.purezza la chef tagliandola al.max 10%
Diciamo che ho.preso.la Tipo 1 non per una questione di moda o scelta salutistica ma per dare alla pasta piu sapore...
Per.la scarola a.mia moglie.piace meta cotta e.meta in uscita tu come dici di sbollentarla prima?
-
felice avellino
Grazie mille Renato ...non e prosciutto.ma.porchetta..e laltra con la.mortadellaSauzer ha scritto:Bravo Felicele pizze sono belle , a parte le prima che sono venute scure (poca luce) , quella bianca con prosciutto e mozzarella mi piace molto
![]()
Sì, cuocerli in padella 10 minuti.
Un pò così ma senza olive, pinoli e uvetta
Un pò così ma senza olive, pinoli e uvetta
-
felice avellino
Grazie del video provero 
Secondo me ti sono venute bene felice. Complimenti. I panetti da quanto li fai?
-
felice avellino
Grazie mille Video sei.sempre troppo gentile...faccio diverse mozzature anche per prova dai 180 sin anche I 240videotape ha scritto:Secondo me ti sono venute bene felice. Complimenti. I panetti da quanto li fai?