Pizze di sabato
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
Pizze di sabato
Ho fatto.un 24 ore di cui.16+8
50g/l sale
0,5 ldb/l
1300 farina caputo pizzeria
Pizze buone e leggere ma poca spinta sul.canotto forse troppo.poco.lievito...a maggior conferma che per.il canotto serve.la botta di calore il.fatto che.il.cornicione im una sequenza di 5/6 pizze consecutive.si sviluppa meglio sulle prime.....per provare ho fatto panetti.di diverso peso dai 100 del minicanotto.fino.ai 230
50g/l sale
0,5 ldb/l
1300 farina caputo pizzeria
Pizze buone e leggere ma poca spinta sul.canotto forse troppo.poco.lievito...a maggior conferma che per.il canotto serve.la botta di calore il.fatto che.il.cornicione im una sequenza di 5/6 pizze consecutive.si sviluppa meglio sulle prime.....per provare ho fatto panetti.di diverso peso dai 100 del minicanotto.fino.ai 230
Re: Pizze di sabato
Felice ottime Pizze
la prima è molto bella .. si come dici tu per un cornicione gonfio serve una giusta lievitazione e un calore "infernale" costante..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Bravo canottiere
complimenti la prima Margherita è davvero bella 
Ottime zio Felix, mi sembrano le tue migliori. BRAVISSIMO. Magari hai avuto poca spinta ma anche niente bolloni, che è positivo
-
felice avellino
Grazie mille gentilissimaSilvia46 ha scritto:Bellissime, Felice!!
-
felice avellino
Renato grazie ...infatti quella che piace a te se non sbaglio è stata proprio una delle prime se non la prima...quindi secondo me per evitare perdita di calore al posto di farle in continuazione le pizze dovrei iniziare a stendere solo dopo che n'è uscita una così da far aumentare la temperatura del fornoSauzer ha scritto:Felice ottime Pizzela prima è molto bella .. si come dici tu per un cornicione gonfio serve una giusta lievitazione e un calore "infernale" costante..
-
felice avellino
Grazie mille ..non so se hai notato ho adottato i tuoi consigli dell'altra volta...e se facessi 0,5 a Kilo invece di a Litro...credi sarebbe troppo e arischio sovralievitazione ?Pere153 ha scritto:Bravo canottierecomplimenti la prima Margherita è davvero bella
-
felice avellino
Grazie mille Video troppo gentile anche se non credo sia le mie migliori..cmq l'importante è sempre migliorarevideotape ha scritto:Ottime zio Felix, mi sembrano le tue migliori. BRAVISSIMO. Magari hai avuto poca spinta ma anche niente bolloni, che è positivo