Indiretto con biga al 35%

Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

Buongiorno,
finalmente ieri sera..,visto il bel tempo che qua' a milano non si vedeva da un bel po'..,
ho potuto pizzare con il mio nuovo FAG Saputo con bruciatore dell'amicone Fulvio :razz:
Veniamo al dunque..,
impasto con biga al 35 %, 1% ldb ,18 ore di fermentazione a +18 con tipo 1 molino Val Dorcia.
Rinfresco con 0 Marino W 300,15% senatore cappelli bio dell'azienda Agricola Terrusi,3% germe di grano,0,50 gr ldb a kg,
2,5% sale,70 % Idro,20 ore TC,2 ore appretto.
I topping sono basilari perche' purtroppo sono a dieta non posso sbizzarrirmi =)) =))
Si accettano critiche e consigli ;festeggiare drink
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Sauzer »

Più che consigli.. applausi :applausi small che pizze.. hanno l'espressione della Veracità. :applausi small
Cottura perfetta, cornicione in sezione spettacolo ! quel forno è una bomba. Hai un video su Youtube ??
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

Sauzer ha scritto:Più che consigli.. applausi :applausi small che pizze.. hanno l'espressione della Veracità. :applausi small
Cottura perfetta, cornicione in sezione spettacolo ! quel forno è una bomba. Hai un video su Youtube ??
Grazie tanto Sauzer..,si su youtube ho qualche video..,ma sono video di qualche mese fa' quando ero in fase di collaudo
per trovare la quadra..,ero abituato alla legna che è completamente diversa ..,ma ultimamente
avendo piu' tempo per usarlo sto trovando la via giusta modificando sia l'impasto che regolando il bruciatore. :roll:
Ultima modifica di skilly80 il 17 maggio 2017, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Issietto »

Che belle, complimenti. ;festeggiare drink
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

Issietto ha scritto:Che belle, complimenti. ;festeggiare drink
Grazieeeeeeeee :flying smile :flying smile
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da felice avellino »

Bellissime.Bellissime.Bellissime.come.piacciono a me con il canotto.bravo....anche.la sezione...e forno spettacolare...l.unica cosa.non.mi sono chiare.le dosi...la fermentazione.non.si fa con il.10%'...di.ldb su.Kilo?...
P.S..adesso so quando.vengo a Milano dove.mamgiarmi.una bella pizza
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

felice avellino ha scritto:Bellissime.Bellissime.Bellissime.come.piacciono a me con il canotto.bravo....anche.la sezione...e forno spettacolare...l.unica cosa.non.mi sono chiare.le dosi...la fermentazione.non.si fa con il.10%'...di.ldb su.Kilo?...
P.S..adesso so quando.vengo a Milano dove.mamgiarmi.una bella pizza
Grazieeeee..ti aspetto.....per la biga di regola si fa' con l'1% di ldb sulla farina...
Avatar utente
skilly80
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 maggio 2016, 20:52

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da skilly80 »

Mi sono accorto di aver sbagliato sezione nel pubblicare scusate ...,sara' l'emozione della prima volta :D felice :D felice :D felice .
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da felice avellino »

skilly80 ha scritto:
felice avellino ha scritto:Bellissime.Bellissime.Bellissime.come.piacciono a me con il canotto.bravo....anche.la sezione...e forno spettacolare...l.unica cosa.non.mi sono chiare.le dosi...la fermentazione.non.si fa con il.10%'...di.ldb su.Kilo?...
P.S..adesso so quando.vengo a Milano dove.mamgiarmi.una bella pizza
Grazieeeee..ti aspetto.....per la biga di regola si fa' con l'1% di ldb sulla farina...
Si si 1%'volevo dire
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Indiretto con biga al 35%

Messaggio da leggere da Pere153 »

:shock: Wow, te l'ho detto sempre... sei un grande, diretto, indiretto, TA, TC, sforni sempre dei capolavori. Braissimo @Skilly :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:


PS: Queste pizze mi ricordano a quelle di Raffaele Bonetta della Pizzeria Ciarly.
https://it-it.facebook.com/Ciarly-588923757831936/
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”