24 ore problematica
Moderatore: Juanta
-
felice avellino
24 ore problematica
Cari
Ho.fatto
1kg farina
680ml
35 sale
0,5 ldb
30 criscito.secco
24 ore di cui 18+6'ad una ta di circa 22
A differenza della scorsa pizzata in cui ho sfornato gommoni.da strapazzo.senza problemi in stesura stavolta.nonostante che abbia diminuito il.lievito ho.avuto notevoli.problemi.in fase fi formazione.panetti, stesura e trascinamento con panetti.umidissimi.ed appicicosi e.pure non ho cambiato.molto.mah...digeribili e.buone.ma difficili da gestire con una maglia anche debole...e anche gli amici.bolloni non sono mancati
Ho.fatto
1kg farina
680ml
35 sale
0,5 ldb
30 criscito.secco
24 ore di cui 18+6'ad una ta di circa 22
A differenza della scorsa pizzata in cui ho sfornato gommoni.da strapazzo.senza problemi in stesura stavolta.nonostante che abbia diminuito il.lievito ho.avuto notevoli.problemi.in fase fi formazione.panetti, stesura e trascinamento con panetti.umidissimi.ed appicicosi e.pure non ho cambiato.molto.mah...digeribili e.buone.ma difficili da gestire con una maglia anche debole...e anche gli amici.bolloni non sono mancati
- Robbykorver
Re: 24 ore problematica
Ricordati che le condizioni ambientali incidono, l'umidità nell'aria può cambiare. La cosa migliore è basarsi sulle sensazioni, se vedi che l'impasto è appiccicoso aggiungi farina. Un altro sistema è fare l'appretto in cassette di legno per asciugare un po' la superficie dei panetti. Per i bolloni devi cercare di scoppiarli in stesura.
Ottime pizze comunque,
ciao
Ottime pizze comunque,
ciao
Con i tuoi bellissimi gommoni sarai soprannominato Felix lo scafista. 
Sono belle, peccato per quei bolloni.
Quoto quanto detto da @Robby.
Non fossilizzarti sull'idratazione, con il caldo dovresti diminuire l'idratazione ed aumentare il sale.
Non fossilizzarti sull'idratazione, con il caldo dovresti diminuire l'idratazione ed aumentare il sale.
La penso come Pere, peccato..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
-
felice avellino
Grazie mille anche dei consigliRobbykorver ha scritto:Ricordati che le condizioni ambientali incidono, l'umidità nell'aria può cambiare. La cosa migliore è basarsi sulle sensazioni, se vedi che l'impasto è appiccicoso aggiungi farina. Un altro sistema è fare l'appretto in cassette di legno per asciugare un po' la superficie dei panetti. Per i bolloni devi cercare di scoppiarli in stesura.
Ottime pizze comunque,
ciao
-
felice avellino
Grazielorenzo ha scritto:Bravo Felice............ per me hai vinto, così ci dividiamo i premi
-
felice avellino
Eh si quei bolloni...ma il sale tu dici.anche oltre I 50g su l?Pere153 ha scritto:Sono belle, peccato per quei bolloni.
-
felice avellino
Issietto ha scritto:Con i tuoi bellissimi gommoni sarai soprannominato Felix lo scafista.