Sul filo di lana :-) Montanari

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

win_67 ha scritto:Impastatrice lidl?? Pensavo che per questi impasti ci volesse almeno una Kitchenaid o una Kenwood :D felice Sicuramente molto fa il manico :wink:
Che modello è per curiosità?
Vincenzo
Posso dirti che se impasti correttamente puoi fare ottime cose con planetarie e/o impastatrici di diverso tipo. Io uso anche la Bosch MUM quella basica e lavora molto bene su piccole quantità. Questa planetaria l'ho pagata €180 al LIDL, corpo in alluminio e ciotola da 6,5 litri. Impasta bene, e fa pefettamente il suo lavoro.
In questo video,linkato sotto, trovi un'ottima presentazione, se riesco, quando possibile, carico un video fatto oggi. Impasto 65% idratazione con farina basica Tre Mulini in 6 minuti esatti.
phpBB [video]

Gaetano
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da win_67 »

Non so se avevi già visto questo per l'AI

phpBB [video]


Vincenzo
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Sauzer ha scritto:Bravo Gaetano :applausi small sicuramente una bella prova.. e mi sembra riuscita anche bene :applausi small
La foto della sezione ?
Aggiunta ora :wink:
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

win_67 ha scritto:Non so se avevi già visto questo per l'AI

phpBB [video]


Vincenzo
Si avevo visto grazie :wink:
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da win_67 »

Hai già provato l'AI con questa planetaria? Se si che percentuale?
Ho letto che il rumore è nella norma.
Grazie
Vincenzo
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

win_67 ha scritto:Hai già provato l'AI con questa planetaria? Se si che percentuale?
Ho letto che il rumore è nella norma.
Grazie
Vincenzo
Ho detto 85% e ho sbagliato 80% ( ero andato a memoria ) http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=4247
In ogni caso nessun problema a idratare, serve logicamente la giusta farina e qualche pausa.
Prossimamente voglio metterla alla prova con un pane "tecnico" di quelli con cui ogni tanto mi piace "giocare", il pane di cristallo: 110/120% idro appena possibile lo voglio realizzare e poi vi racconto.
Gaetano
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Sul filo di lana :-) Montanari

Messaggio da leggere da videotape »

senzaetichetta ha scritto:
win_67 ha scritto:Hai già provato l'AI con questa planetaria? Se si che percentuale?
Ho letto che il rumore è nella norma.
Grazie
Vincenzo
Ho detto 85% e ho sbagliato 80% ( ero andato a memoria ) http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=4247
In ogni caso nessun problema a idratare, serve logicamente la giusta farina e qualche pausa.
Prossimamente voglio metterla alla prova con un pane "tecnico" di quelli con cui ogni tanto mi piace "giocare", il pane di cristallo: 110/120% idro appena possibile lo voglio realizzare e poi vi racconto.
Gaetano
Attendiamo con ansia
Rispondi

Torna a “Lievitati dolci in genere”