Ci vorrebbe un grande come Fede o Erminio che ci desse delle indicazioni e delle dritte.
Io la faccio................ chi mi ama mi segua

GRAZIEerminio78 ha scritto:lorenzo io devo farne fine settimana prossima, se volete le faccismo insieme
Purtroppo senza impastatrice è veramente dura...ma se te la senti...videotape ha scritto:Bellissima idea Lorenzo. Vorrei provare anche io, ma non ho nessun impastatrice.
Bene capo.. cercherò di non farti disperare e di non farti molte domande.erminio78 ha scritto:allora lorenzo proviamo a fare la ricetta del maestro Massari che è pubblicata sulla sua pagina ufficiale.
L'impasto si fa per forza a macchina , planetaria spirale tuffante e da disciplinare si usa pasta madre
Serve:
1) lievito madre solido, no liquido.
2) farina per grande lievitato.
3) tuorli.
4) zucchero.
5) vaniglia in bacca.
6) acqua.
7) arancio candito.
8) sale.
9) burro di ottima qualità, o un buon burro bavarese, lo trovate all'eurospin, o da centrifuga, tipo lurpark da market. Io uso il corman che è tra i migliori.
10) miele
per la glassa:
11) albume
12)farina di mandorle
13) farine di nocciole
14) granella di zucchero
15) mandorle intere
16) amido mais
e poi ora non mi viene in mente null'altro...ma dovrebbe essere tutto.
Vi posto la ricetta e procedimento ma non posso seguirvi come dietro i banchi, non riesco, se però fate tutto come vi indico e seguite temperature e tempistiche no problem.
Mi raccomando, non lesinate sulla qualità degli ingredienti, sono fondamentali di ottima qualità e poi ve li ritrovate tutti in gusto
Il lievito madre deve essere perfetto e dovete saperlo gestire bene, senò butterete tutto o il risultato sarà mediocre.
Ma la cosa fondamentale è armarsi di tanta tanta pazienza
NO NO devi farla pure tuSauzer ha scritto:Io faccio da spettatore