Sezioni da chiudere o modificare

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Pere153 »

Rafbor ha scritto:Questo sito funziona con il programma PhpBB. Ci sono molte possibilità di configurazione.
La customization è più limitata. Sembra che esistono temi adatti ai mobili
2017-03-01_09h39_12.png
Non so chi si occupa della parte tecnica del sito, ma se posso aiutare, mi piacerebbe partecipare.
@Raf: E' @Admin chi occupa della parte tecnica.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Pere153 »

win_67 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo come frequentazione del forum, d'iscrizione un po' meno.
Mi sono dilettato a fare un po' di teglia, poca e mi appresto con la verace.
Frequento diversi forum dei più svariati argomenti e qui vorrei mettere qualche consiglio poi valuterete anche voi se possano andare bene.
Vedo che il mio primo consiglio di tempo fa delle "favicon" è stato ascoltato alla fine (immagine che simboleggia il sito nella barra dei preferiti).
Ora guarderò meglio il forum e proporrò le sezioni che secondo me non hanno ragione di esistere e possono essere chiuse, sottolineo secondo il mio parere.
Poi la valutazione la farà Dario l'Admin, non so se sia solo lui o se è in compagnia di altri admin.
Ovviamente è importante il parere di tutti magari sto prendendo una solenne cantonata.

Inizio:

Annunci vari lo chiamerei Comunicazioni varie, Annunci sembra il mercatino e lgli cambierei l'immagine.

Pizza fritta e romana le metterei come subthread di un thread chiamato Tipi di cottura diversi (sono tutte idee) aggiungendo la pizza al tegamino qualche cultore c'è.

Focacce e affini non c'entra con la sezione Pizza, sezione a parte.

Gli ingredienti dell'impasto (doppione di materie prime) e ripetuto nelle basi teoriche

calcolatori li metterei sotto "Un aiuto per in nostri impasti"

Le proprietà dell'impasto è un po' criptico, pensate a chi approda per la prima volta.

Pasticceria e dolcezze varie (lo chiamerei) lo accorperei tutto in uno mettendoci dentro anche la sezione gelati facendo solo delle specifiche con dei subthread

Cucina in genere, toglierei sezione bimby inutile del tutto e accorperei secondi e contorni, rosticceria se proprio la si vuole tenere le darei un taglio "Barbecue" visto che impazzano gran corsi di questo tipo (ne fa uno anche un mio collega), rosticceria in base alla ricetta sarà inglobata in primi o secondi e contorni.
Forni, aggiungerei forni a gas e pietre per platee lo sposterei in accessori

Sezione materie prime, altro (altro che?????, limoncello???? ma siamo la verace o l'anonima alcolisti?? :D felice , poi altro si dice a Bologna per dire che non si vuole più niente di una cosa, troppo generico specificare meglio cosa bisogna scriverci dentro, Altri ingredienti della pizza ma se ne parla già in altre sezioni prima, quindi lo eliminerei :D felice)

Le proprietà dell'impasto toglierlo e metterlo in proprietà e tecniche d'impasto

Primi approcci non si può vedere :D felice

Video e foto quasi ok :D felice

Mercatino ci mettiamo la foto degli annunci di cui ho parlato sopra :D felice

La verace club????? Cos'è un ossimoro? Da eliminare!!!!!

Serve una sezione libera, tipo chiacchiere, di tutto un po'

Insomma accorpare, semplificare, togliere sezioni poco utilizzate e inutili, siamo la verace, non un forum di cucina su tutto ce ne sono già altri, cerchiamo di fare meno ma meglio un po' come quelle pizzerie con troppi gusti, meglio marinara e margherita fatte bene :D felice
Non mi sovviene dove mettere la focaccia, ma mi verrà in mente :wink:
Vincenzo
@Win67: Mi sembra una ottima idea. Sono d'accordo su tutto. Tranne chiudere La Sub Sezione Condimenti e La Verace Club. :D felice
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:Sono tutte le altre cose che ha elencato che andrebbero rimosse e/o modificate. E poi anche le immagini a fianco. Dai rendiamo tutto più moderno. Chi sa farlo? Poi tempo fa proposi di fare una versione del forum per cellulari e tablet xke risulta scomodo leggere e scrivere su una versione desktop che non si adatta al proprio device.

@Silvia, vuoi rimuovere tutte le foto della pagina inziale?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Pere153 »

A me pare interessante l'idea di @Issietto, di fare una cosa simile a facebook.
Sotto alle foto ed alle discussioni, mettere l'icona mi piace.

L'idea è di fare una cosa simile a questa qui:
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Sauzer »

a me l'idea piace molto :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sauzer ha scritto:a me l'idea piace molto :wink:
;festeggiare drink
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Issietto »

:YMPEACE:
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Pere153 ha scritto:
Silvia46 ha scritto:Sono tutte le altre cose che ha elencato che andrebbero rimosse e/o modificate. E poi anche le immagini a fianco. Dai rendiamo tutto più moderno. Chi sa farlo? Poi tempo fa proposi di fare una versione del forum per cellulari e tablet xke risulta scomodo leggere e scrivere su una versione desktop che non si adatta al proprio device.

@Silvia, vuoi rimuovere tutte le foto della pagina inziale?
Bisognerebbe metterne di nuove.. vanno aggiornate.
Anche la grafica del banner cambierei.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Rafbor »

Pere153 ha scritto:@Raf: E' @Admin chi occupa della parte tecnica.
Al momento non sono pronto, devo studiare il funzionamento di PhpBB.
Ne riparleremo fra qualche mese.
Silvia46 ha scritto: Bisognerebbe metterne di nuove.. vanno aggiornate.
Anche la grafica del banner cambierei.
Facciamo un tema grafico con le pecore nere, perché La Verace è proprio quello per gli altri forum :lol:
Immagine
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Sezioni da chiudere o modificare

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ciao,
Torno su questo 3D per mostrarvi cosa stiamo facendo in Francia.
@Lavezzzi ha creato un nuovo forum sulla pizza e i prodotti italiani, con una cosa molto utile che cambia l'uso del forum: la chat si trova sulla pagina degli argomenti attivi, dove tutti ci ritrioviamo
Screenshot-2017-9-30 Pizza Napolitaine - Forum.png
Non so se si può fare sulla Verace, ma vi posso dire che facendo cosi, la chat sarebbe usata di più !

PS: il forum si trova qui: http://pizzanapo.fr/
ma è giovane, c'è ancora molto da fare.
La bandiera l'ho fatto io, con una foto di pizza di Gsans ;)
Screenshot-2017-9-30 Pizza Napolitaine - Forum(1).png
Immagine
Rispondi

Torna a “Malfunzionamenti e proposte”