Ferrari Napoli express

win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Il PID, un pezzo per pochi e neanche per me :D felice
P_20170304_151737 (Copia).jpg
Legno da mettere nella cassetta
P_20170304_151642 (Copia).jpg
Ecco chi mi farà alzare il cornicione, non provateci con altro :D felice
P_20170304_152021 (Copia).jpg
Ed infine la spatola che mi farà fare le pizze peggiori di Pedro :D felice
P_20170304_152232 (Copia).jpg
Vincenzo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da Vespa72 »

win_67 ha scritto:Ho comprato due teglie rotonde della Cuki 28 cm al max, direi che non ci siamo come misura ma è l'unica doppia forza cioè più spessa.
Non credo che vada bene come misura, il fornetto non l'ho ancora toccato e non so che misura ci voglia.
Vedo di trovare qualche altra marca più resistente con diametro più grande che credo sia più consono al fornetto.
Vincenzo
visti i 1650W della resistenza spagnola e volta bassa puoi anche evitare di mettere alluminio :)
l'alluminio lo metti nella interna della cupola
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Vespa72 ha scritto:
win_67 ha scritto:Ho comprato due teglie rotonde della Cuki 28 cm al max, direi che non ci siamo come misura ma è l'unica doppia forza cioè più spessa.
Non credo che vada bene come misura, il fornetto non l'ho ancora toccato e non so che misura ci voglia.
Vedo di trovare qualche altra marca più resistente con diametro più grande che credo sia più consono al fornetto.
Vincenzo
visti i 1650W della resistenza spagnola e volta bassa puoi anche evitare di mettere alluminio :)
l'alluminio lo metti nella interna della cupola
A dire il vero mi dispiaceva rovinare l'interno della cupola così lucida :D di conseguenza cambiare la vaschetta, anche se mi hanno detto che le prime accensioni fa un profumino......cmq credo poi di tararla sui 1400, non so se con il PID lo imposto al max per far arrivare prima in temperatura e poi lo imposto a 1400 (non ho idea di come funzioni mi dovrai delucidare man mano tu Marco e soprattutto il mio amico per non scocciare sempre te :ympray: )
Vincenzo
Ultima modifica di win_67 il 4 marzo 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ma quando sarai pronto??? :D
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Pere153 ha scritto:Ma quando sarai pronto??? :D
Lunedì spediscono il biscotto e dipende quando lo riesco a ritirare visto che non ci sono a casa, poi c'è tutto il fornetto da fare......mi sa ancora un bel po', ma tanto da scrivere ne ho sempre, piuttosto preparati bene a rispondere sugli impasti che se sul fornetto in qualche maniera me la caverò (anzi se la caverà soprattutto il mio amico) sugli impasti dal punto di vista pratico sono sotto zero :D felice
Le mie tempistiche saranno a TA (difficilmente frigo), impasto a mano (per adesso, poi al massimo prenderò una bosh tanto la quantità d'impasto sarà sempre contenuta) dalle 18 circa del venerdì alle 13 del sabato o 13 della domenica.
Comincia a pensare al tipo di farina (possibilmente non solo nel taglio da 25 kg) e tempistiche di puntata e appretto nei due casi, non vorrai che faccia tutto io :D felice
Vincenzo
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Arrivata anche la pala di Ustica, a breve la foto :D felice
Vincenzo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Non vedo la foto :shock:
Fai una foto al particolare del logo che è molto bello :)
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Vespa72 ha scritto:Non vedo la foto :shock:
Fai una foto al particolare del logo che è molto bello :)
Non la vedi perchè non l'ho ancora postata :D felice, appena ho un attimo lo faccio.

Come avevo già scritto, qualcuno sa se il PID possa comandare entrambe le resistenze o mi conviene mettere PID sopra e variatore Relco sotto?
Grazie
Vincenzo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da Vespa72 »

win_67 ha scritto:
Vespa72 ha scritto:Non vedo la foto :shock:
Fai una foto al particolare del logo che è molto bello :)
Non la vedi perchè non l'ho ancora postata :D felice, appena ho un attimo lo faccio.

Come avevo già scritto, qualcuno sa se il PID possa comandare entrambe le resistenze o mi conviene mettere PID sopra e variatore Relco sotto?
Grazie
Vincenzo
prima le foto poi la risposta [-( :-w :p
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Ferrari Napoli express

Messaggio da leggere da win_67 »

Ecco le foto
P_20170310_151237 (Copia).jpg
P_20170310_151253 (Copia).jpg
Marco, attendo le risposte!!!!! :D felice
Vincenzo
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”