PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO
Moderatore: Juanta
PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO
Erminio ha ragione, le mie sono focacce e non veraci. Mi sono esercitato
1 panetto da 230 gr. Idratazione 68% 9h di cui 5 e 4. Impasto a mano..... finito le prove buttato tutto via. Forse l'ho strapazzato troppo, si è bucato...............
X favore allargate le foto per rendervi conto meglio. Grazie
1 panetto da 230 gr. Idratazione 68% 9h di cui 5 e 4. Impasto a mano..... finito le prove buttato tutto via. Forse l'ho strapazzato troppo, si è bucato...............
X favore allargate le foto per rendervi conto meglio. Grazie
Re: PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO
Oppure non hai incordato bene.Comunque secondo me la stesura va bene 
Io partirei da un idro al 63 non di piu, perche dopo è molto piu difficile stendere senza strappare... poi piano piano aumenti se vuoi
Lorè non devi schicciare il cornicione.
Grazie a tutti
Cercherò di non superare il 63 di idro
Cercherò di non stendere il cornicione. Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Continuerò con le prove
Cercherò di non stendere il cornicione. Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Continuerò con le prove
Lorè ! tacci tua !lorenzo ha scritto:Grazie a tutti
Continuerò con le prove
Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Hai detto una castroneria
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Lorenzo, è troppo stesa la pizza, se la trascini in pala si buca.
Ora si è bucata perché hai toccato più volte lo stesso punto e lo hai fatto nel modo sbagliato.
Io ho imparato negli ultimi mesi che è importante aprire bene il panetto quando vai ad ammaccare: è in quel momento che inizi a spingere l'aria e completi il lavoro con gli schiaffi.
Poi devi lasciargli il bordo, alla fine quando condisci con il peso degli ingredienti si allarga. Certo non devi lasciare aria al centro, altrimenti ti viene una teglia.
Mi permetto di darti un giudizio, non perché sono navigata, ma xké avevo difficoltà e sbagliavo in questo.
Ora si è bucata perché hai toccato più volte lo stesso punto e lo hai fatto nel modo sbagliato.
Io ho imparato negli ultimi mesi che è importante aprire bene il panetto quando vai ad ammaccare: è in quel momento che inizi a spingere l'aria e completi il lavoro con gli schiaffi.
Poi devi lasciargli il bordo, alla fine quando condisci con il peso degli ingredienti si allarga. Certo non devi lasciare aria al centro, altrimenti ti viene una teglia.
Mi permetto di darti un giudizio, non perché sono navigata, ma xké avevo difficoltà e sbagliavo in questo.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Senti Renatone..tutti i video che ho visto, i panetti stesi sembrano dei piattelli.... poi nnu sachSauzer ha scritto:Lorè ! tacci tua !lorenzo ha scritto:Grazie a tutti
Continuerò con le prove
Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Hai detto una castroneria.
. quando i pizzaioli stendono il pannello.. sembra che sia basso ma in realtà lo toccano pochissimo per cui in cottura si alza a dovere.
Silviuzza GRAZIE.. devo imparare. Erminio non mi vuole nel suo laboratorioSilvia46 ha scritto:Lorenzo, è troppo stesa la pizza, se la trascini in pala si buca.