PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO

Moderatore: Juanta

lorenzo

PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Erminio ha ragione, le mie sono focacce e non veraci. Mi sono esercitato
1 panetto da 230 gr. Idratazione 68% 9h di cui 5 e 4. Impasto a mano..... finito le prove buttato tutto via. Forse l'ho strapazzato troppo, si è bucato...............
X favore allargate le foto per rendervi conto meglio. Grazie
Immagine
videotape

Re: PROVA STESURA CON LO SCHIAFFETTO

Messaggio da leggere da videotape »

Oppure non hai incordato bene.Comunque secondo me la stesura va bene ;festeggiare drink
FedeC87

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Io partirei da un idro al 63 non di piu, perche dopo è molto piu difficile stendere senza strappare... poi piano piano aumenti se vuoi
moranico

Messaggio da leggere da moranico »

La stesura la vede buona
Forno F1
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Lorè non devi schicciare il cornicione.
lorenzo

Grazie a tutti
Cercherò di non superare il 63 di idro
Cercherò di non stendere il cornicione. Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Continuerò con le prove ;festeggiare drink
Immagine
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

lorenzo ha scritto:Grazie a tutti
Cercherò di non stendere il cornicione. Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.
Lorè ! tacci tua !

Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.

Hai detto una castroneria :D felice . :D felice . quando i pizzaioli stendono il pannello.. sembra che sia basso ma in realtà lo toccano pochissimo per cui in cottura si alza a dovere.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Lorenzo, è troppo stesa la pizza, se la trascini in pala si buca.
Ora si è bucata perché hai toccato più volte lo stesso punto e lo hai fatto nel modo sbagliato.
Io ho imparato negli ultimi mesi che è importante aprire bene il panetto quando vai ad ammaccare: è in quel momento che inizi a spingere l'aria e completi il lavoro con gli schiaffi.
Poi devi lasciargli il bordo, alla fine quando condisci con il peso degli ingredienti si allarga. Certo non devi lasciare aria al centro, altrimenti ti viene una teglia.
Mi permetto di darti un giudizio, non perché sono navigata, ma xké avevo difficoltà e sbagliavo in questo.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
lorenzo

Sauzer ha scritto:
lorenzo ha scritto:Grazie a tutti
Lorè ! tacci tua !

Pure gli esperti quando la stendono, schiacciano il cornicione, poi in cottura si gonfia.

Hai detto una castroneria :D felice . :D felice . quando i pizzaioli stendono il pannello.. sembra che sia basso ma in realtà lo toccano pochissimo per cui in cottura si alza a dovere.
Senti Renatone..tutti i video che ho visto, i panetti stesi sembrano dei piattelli.... poi nnu sach
Immagine
lorenzo

Silvia46 ha scritto:Lorenzo, è troppo stesa la pizza, se la trascini in pala si buca.
Ora si è bucata perché hai toccato più volte lo stesso punto e lo hai fatto nel modo sbagliato.
Io ho imparato negli ultimi mesi che è importante aprire bene il panetto quando vai ad ammaccare: è in quel momento che inizi a spingere l'aria e completi il lavoro con gli schiaffi.
Poi devi lasciargli il bordo, alla fine quando condisci con il peso degli ingredienti si allarga. Certo non devi lasciare aria al centro, altrimenti ti viene una teglia.
Mi permetto di darti un giudizio, non perché sono navigata, ma xké avevo difficoltà e sbagliavo in questo.
Silviuzza GRAZIE.. devo imparare. Erminio non mi vuole nel suo laboratorio ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”