NON MALE X UNA PROVA

Moderatore: Juanta

lorenzo

NON MALE X UNA PROVA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ditemi che sto migliorando , mi sono ripromesso di fare dei piccoli impastini, senza gente intorno e capire le cose :mad:
Farina gr 283 Dallagiovanna tipo 00 w 290
h2o 177
sale gr 9
ldb 0,20
Impastino a mano x 10', stop di 15' ed altri 15'. Meso in contenitore coperto e a nanna in forno spento 19°
26h di cui 18+8. panetti da 230 gr. Da una delle foto potete notare cari Signori che lo staglio fa proprio schifo. Ho cercato di pirlarlo e pirlarlo.... non si chiudeva. Farò meglio next.
Infornato su biscotto Saputo con alzatina. Sotto ta 200, cielo 450. Circa 1h di preriscaldamento. Pizze alla grande. Cotto in 80'' compreso il girotondo. NON MALE. Il Grande Fulvio aveva ragione. Ho eseguito i suoi consigli alla lettera................... Farò meglio. Ho messo credo troppi pelati
Immagine
videotape

Re: NON MALE X UNA PROVA

Messaggio da leggere da videotape »

Non male Lorenzo.Dovevi alzare di più il forno secondo me, anche sotto potevi mettere 400 450
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

La pizza è molto bella, complimenti.

Devi migliorara la stesura, la Verace è più sottile, questa qua sembra una teglia :D felice
Silvia46

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Dammela a me che ho una fame stasera e una voglia di pizza.. sn d'accordo con Pere..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Issietto

Messaggio da leggere da Issietto »

Sei er mejo pizzettaro de Manfredonia ;)
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Le foto sono sempre ingannevoli e danno ben poco da capire.
Concordo con gli altri che forse andava curata meglio la stesura ma poi leggendo che il panetto è da 230 gr forse cè anche dell' altro da sistemare.
Comunque, tutto sommato, è una buona pizza e se tu sei soddisfatto tutto il resto conta ben poco.
Ciao Lorenzo !!!!
Ciao Ema
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

E bella.Lorenzo anche se prima.che.leggessi Pere anche io avevo pensato alla teglia...ma. questo non toglie che mi piace e rispetto le tue viste.in passato I miglioramenti sono evidenti...poi hai.una Bella.farina ..si vede che e morbida la pizza...in.fase di staglio...per.impasti piccoli non prelevare.la massa...staglia direttamente nella maida la stressi meno...
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Lorenzo :applausi small a parer mio hai fatto un ottimo lavoro .. soprattutto confronto alle tue normali performance :razz:
Bravo !
A parte questo.. direi ottimo il condimento , consiglio .. la mozzarella mettila nel frigo per evitare la troppa cottura..e magari un po più spessa. Sicuramente la stesura da migliorare ma quando hai un buon impasto ti puoi dedicare con più precisione.
Come detto da altri , alzare un po la temperatura non potrà che migliorare ;festeggiare drink
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
lorenzo

GRAZZZZZIE ;festeggiare drink
E' vero la stesura non è affatto belle... l'ho lavorata un sacco, ho pure provato lo schiaffo,,,,, nulla da fare.
Devo imparare a fare delle foto alla Erminius (secondo me chiama il fotografo di Fellini). Il forno è andato alla grande. Spostando il biscotto a metà forno, la pizza si cuoce solo con il cielo e, andava benissimo.
Ho bisogno di uno stage x la stesura......... chiamatemi, lavoro gratis ;festeggiare drink
Immagine
lorenzo

felice avellino ha scritto:E bella.Lorenzo anche se prima.che.leggessi Pere anche io avevo pensato alla teglia...ma. questo non toglie che mi piace e rispetto le tue viste.in passato I miglioramenti sono evidenti...poi hai.una Bella.farina ..si vede che e morbida la pizza...in.fase di staglio...per.impasti piccoli non prelevare.la massa...staglia direttamente nella maida la stressi meno...
Grazie Felice...... aspetto (tempi permettendo un incontro con il Maestro Don Felice) Non capisco cosa mi dici circa lo staglio. Ho fatto solo 2 panetti da 230 gr. Io di solito setaccio tutto e, credo che il prodotto venga migliore. Il cornicione era super morbido. Devo lavorare meglio sulla stesura. Domenica faccio una prova. ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”