Modding F1 P150H By Fulvio.

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da Sauzer »

Fulvio :applausi small complimenti per il fornetto ;festeggiare drink la cosa incredibile è una cottura di quel livello senza dover
girare la pizza.. SPETTACOLO !
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bel forno, bella pizza e belllllisssima musica :applausi small
Immagine
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da ful28361 »

Scusate per la pessima qualità del video. Vi verrà il torcicollo. Quando avrò tempo lo modificherò. Era solo per farvi vedere una anteprima. Alla fine si prende un p150 originale. Lo si riveste tutto intorno con del mattone spesso altrimenti si perde in inerzia termica. Poi la resistenza superiore la si modifica a mano piegandola dolcemente in modo che la larghezza totale stia dentro ai 39 cm. Solo per non disperdere energia a vuoto. Poi in questo forno, quello del video, è stata disegnata una resistenza ad hoc, mentre nel video della pizza c'era la sua resistenza originale piegata dolcemente a mano per farla rientrare nella camera. Ho inserito, sempre nel forno del video della pizza, una resistenza in parallelo alla porta. Schermatura con acciaio di 4mm inox. E poi solite cose.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Grazie FULVIO per quello che fai :YMAPPLAUSE: :)
PePe RoSso
Messaggi: 168
Iscritto il: 25 settembre 2016, 10:54
Località: Lecco

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da PePe RoSso »

Bellissimo progetto, però non ho ben capito la resistenza in parallelo e sulla porta?
Forno Effeuno P134H con biscotto Saputo
Fornetto Delizia japimod e biscotto Saputo
Farina Caputo Pizzeria
Farina Caputo di semola
Farina integrale Molino Scoppettuolo
Farina Vigevano Vesuvio
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da win_67 »

Bravissimo Fulvio, il vacca boia all'uscita della pizza è stupendo :D felice
Vincenzo
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da ful28361 »

videotape ha scritto:Buonasera Fulvio.Vorrei chiederti, gentilmente, se sia possibile spedirti il mio forno f1 p134h originale, con solo biscotto saputo, per farlo modificare al meglio.Ovviamente, nel caso, pagherei anticipatamente, sia prestazione che componenti.Ciao e buona serata.
Ciao, lo farei volentieri ma questo è un brutto momento per me per varie ragioni. Non ho tempo.
Se oggi ho postato qualcosa è perchè ho visto il post di Pere che è sempre molto gentile e volevo contraccambiare aggiungendo qualcosa
Non riesco proprio, mi dispiace ma è comunque una modifca che si fa con una buona dose di pazienza. Occorrono circa tre ore
Se abiti al sud ti posso indirizzare da un modder che te lo può fare
Comunuqe già per incrementare le prestazioni potresti fare la modifica di Erminio e rimani sempre in sicurezza
Basta cambiare il termostato superiore con uno da 500 e, se non è uno degli ultimi che già ce l'ha, il termostato di sicurezza da 512° con quello da 569°..
Ed anche la schermatura naturalmente
Ultima modifica di ful28361 il 15 gennaio 2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da ful28361 »

PePe RoSso ha scritto:Bellissimo progetto, però non ho ben capito la resistenza in parallelo e sulla porta?
Ho modificato due forni per due miei amici
Il primo (quello che non ha il dipslay con l'amperometro) ho ristretto manualmente le spire della resistenza originale portandola a circa 38cm di larghezza per stare dentro alla zona utile. E' inutile lasciare le spire larghe perchè è contrprodicente sia in termini di dispersione ( che me ne faccio di una resistenza che va oltre la pietra all'esterno), che di superficie. Ho aggiunto una resistenza ad U nella zonda di ingresso per aumentare la temperatura vicino alla porta e per sopperire/compensare al calo fisiologico che si verifica all'apertura dello sportello. Nel secondo video, quello con Ciccarelli, invece è montata una resistenza che mi sono fatto fare che va a sostituire l'originale. Questa mantiene la mia filosofia del maggiore irraggiamento nella parte anteriore. Spero di essermi spiegato...
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da Pere153 »

@ful28361: E' già pronta la nuova resistenza per l'F1 P134H, quella per poter cuocere senza girare la pizza?

Grazie.
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Modding F1 P150H By Fulvio.

Messaggio da leggere da videotape »

ful28361 ha scritto:
videotape ha scritto:Buonasera Fulvio.Vorrei chiederti, gentilmente, se sia possibile spedirti il mio forno f1 p134h originale, con solo biscotto saputo, per farlo modificare al meglio.Ovviamente, nel caso, pagherei anticipatamente, sia prestazione che componenti.Ciao e buona serata.
Ciao, lo farei volentieri ma questo è un brutto momento per me per varie ragioni. Non ho tempo.
Se oggi ho postato qualcosa è perchè ho visto il post di Pere che è sempre molto gentile e volevo contraccambiare aggiungendo qualcosa
Non riesco proprio, mi dispiace ma è comunque una modifca che si fa con una buona dose di pazienza. Occorrono circa tre ore
Se abiti al sud ti posso indirizzare da un modder che te lo può fare
Comunuqe già per incrementare le prestazioni potresti fare la modifica di Erminio e rimani sempre in sicurezza
Basta cambiare il termostato superiore con uno da 500 e, se non è uno degli ultimi che già ce l'ha, il termostato di sicurezza da 512° con quello da 569°..
Ed anche la schermatura naturalmente
Mi dispiace Fulvio.Spero tu possa risolvere al più presto i tuoi problemi.
Ti ringrazio per le informazioni.
Ti chiedo un'ultimissima cosa.
Abito nel centro sud, di dov'è questo modder?Si fa anche spedire il forno?Ciao.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”