Lievito Madre al Duomo

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo, da freddo si capisce se l'impasto è davvero buono.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Rafbor »

Robbykorver ha scritto:Confratello? Perchè si è messo a mangiare la pizza fredda? Comunque mi sembra strano, è una pizza ben lievitata come si evince dalla mako.
Come dice erminio, non si può mangiare una pizza in 3 minuti, e queste pizze sono più grande che il piatto..
Ho mangiato poche pizze di questo tipo nella mia vita, finora, la verace del RossoPomodoro di Torino Lingotto era la migliora, niente gomma !

PS: il confratello è solo un membro di un forum francese sulla pizza. L'ho chiamato cosi perché si usa sulla Confraternità.. :D felice
Immagine
Avatar utente
Robbykorver
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 luglio 2014, 11:54
Località: Milano

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Robbykorver »

Certo a freddo emerge la gommosità, però il giorno che l'ho mangiata io mi sembrava ben lievitata. C'è da dire che non tutti i giorni la pizza viene perfetta anche ai professionisti. POi magari dipende anche dalla stagione. Sicuramente con un forno come quello a palla anche impasti mediocri escono una meraviglia.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Rafbor »

Concordo, ho mangiato li in agosto, faceva molto caldo.
Pure, se mi ricordo bene, fanno 400 pizze al giorno, e se arrivi il primo o l'ultimo, non ci sarà lo stesso numero di ore di maturazione.
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da erminio78 »

Robbykorver ha scritto: Sicuramente con un forno come quello a palla anche impasti mediocri escono una meraviglia.
il forno ti da solo la parvenza visiva di una pizza fatta bene, se l'impasto è fatto male, male rimane e la pizza te la servono pure semi cruda
Avatar utente
Robbykorver
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 luglio 2014, 11:54
Località: Milano

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Robbykorver »

Si certo, diciamo che rendono bene in foto ma poi le digerisci a fatica.
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Assaggiata piu volte sia a milano che napoli, e per i miei gusti la pizza di sorbillo è la più buona di tutte
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Io posso esprimermi solo sulla foto, ed è bellissima. Questa moda di fare pizze enormi mi sembra inutile se poi bisogna portarla a casa e il giorno dopo non serve, o se da fredda non è più appetibile
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da erminio78 »

Silvia46 ha scritto:Io posso esprimermi solo sulla foto, ed è bellissima. Questa moda di fare pizze enormi mi sembra inutile se poi bisogna portarla a casa e il giorno dopo non serve, o se da fredda non è più appetibile
a casa il giorno dopo va a finire direttamente nel cestino...
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Lievito Madre al Duomo

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Io da sorbillo mi mangio sempre almeno due pizze, il problema della pizza fredda da me non si presenta mai :)
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”