Acqua 67%
Ldb 0,8-0,9g
Sale 50
Temperatura 18g
18+6 panetti 220-230

Moderatore: Juanta

Grazie.Diciamo che il panetto non pesa moltissimo(220-230), in più però a me piace un cornicione più pronunciato.Però devo migliorare ancora molto nella stesura.Silvia46 ha scritto:Bellissima.. è stata una scelta non stendere molto?
Sì , mi trovo abbastanza bene, non è il massimo come capacità di assorbimento, peró è buona.Comunque in realtà è mozzarella di bufala campana.Il problema è che in effetti, pure se la si lascia sgocciolare per qualche ora, rilascia comunque acqua in cottura e non è il massimo.Hai ragione, la prossima volta devo aumentare la quantità di lievito .Grazie pere.Pere153 ha scritto:Belle queste, complimenti.
Ti trovi bene già con questa farina?
Che fiordilatte usi? Mi piace molto, sciloto al punto giusto.
Concordo con Silvia un pò piccole, con un panetto da 230 gr dovresti stendere un disco da 30-32cm.
Se avevi 18ºC io avrei messo più lievito, almeno 1 gr/L, questa mako a bolloni grossi è segno di un impasto non ben lievitato.
Grazie, sì f1 senza modifichePePe RoSso ha scritto:Complimenti
Belle,forno Effeuno senza modifiche?
Grazie.Quindi non è possivile che sia accaduto il contrario? Cioè che sia sovralievitata? Che aspetto ha una pizza sovralievitata?io pensavo che pizza un po' scarica di zuccheri + bolloni fosse sintomo di sovralievitazioneVespa72 ha scritto:Bravo![]()
Per la mozzarella di bufala io la congedo intera e quando mi serve la tiro fuori e poi la faccio a listarelle e la lascio sgocciolare (perde più acqua )
Per i bollino ha ragione Pere