Quale impastatrice comperare?

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao ragazzi, ho un fal, un Ferrari super moddato, un F1 moddato dal grande (in tutti sensi) Fulvio
E' arrivato il momento di prendere una impastatrice.........quale. Che caratteristiche deve avere. Una volta scelta, perché non cercare di avere un buon prezzo dal fabbricante.
L'unica cosa che non voglio è di doverla moddare
PS
Qualcuno avrebbe detto che non mi serve perché non ho il manico. Non vi preoccupate comprerò anche quello
Help :)) :)) :))
Fulvio DM, aiutaci. consigliaci cosa prendere e dove
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un fal, un Ferrari super moddato, un F1 moddato dal grande (in tutti sensi) Fulvio
E' arrivato il momento di prendere una impastatrice.........quale. Che caratteristiche deve avere. Una volta scelta, perché non cercare di avere un buon prezzo dal fabbricante.
L'unica cosa che non voglio è di doverla moddare
PS
Qualcuno avrebbe detto che non mi serve perché non ho il manico. Non vi preoccupate comprerò anche quello
Help :)) :)) :))
Fulvio DM, aiutaci. consigliaci cosa prendere e dove
Io posseggo una spirale monovelocità ( Magic Chef ) e posso dirti che sicuramente impasta bene ma....se dovessi ricomprarla non so se lo farei. Io di serie vorrei: vasca ESTRAIBILE, tutte le volte che la pulisco maledico la vasca fissa, testa alzabile, ogni volta che pulisco la barra per usare un eufemismo "impiccia", almeno due velocità per incordare facilmente.... Forse ora se avessi disponibilità economica opterei per la tuffanti della Bernardi, vasca estraibile, velocità regolabile, silenziosa ( almeno da quanto posso sentire nei video ) e qualità di impasto notevole. Per me che non faccio alta idratazione ma preferisco dolci della tradizione ( panettone ) credo sia il top. In sintesi devi prima stabilire cosa vuoi fare e poi scegliere. Una macchina che proverei volentieri è questa: http://www.ebay.it/itm/like/262709256129?lpid=96&chn=ps
Mi piace la ciotola in metallo e i 1000W disponibili e sfruttabili, apertura superiore per inserire facilmente gli ingredienti e capienza notevole. Mi torna il modo in cui impasta, se non ne avessi già due...
Dimenticavo, ciotola estraibile...
Don Gaetano
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:
lorenzo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un fal, un Ferrari super moddato, un F1 moddato dal grande (in tutti sensi) Fulvio
E' arrivato il momento di prendere una impastatrice.........quale. Che caratteristiche deve avere. Una volta scelta, perché non cercare di avere un buon prezzo dal fabbricante.
L'unica cosa che non voglio è di doverla moddare
PS
Qualcuno avrebbe detto che non mi serve perché non ho il manico. Non vi preoccupate comprerò anche quello
Help :)) :)) :))
Fulvio DM, aiutaci. consigliaci cosa prendere e dove
Io posseggo una spirale monovelocità ( Magic Chef ) e posso dirti che sicuramente impasta bene ma....se dovessi ricomprarla non so se lo farei. Io di serie vorrei: vasca ESTRAIBILE, tutte le volte che la pulisco maledico la vasca fissa, testa alzabile, ogni volta che pulisco la barra per usare un eufemismo "impiccia", almeno due velocità per incordare facilmente.... Forse ora se avessi disponibilità economica opterei per la tuffanti della Bernardi, vasca estraibile, velocità regolabile, silenziosa ( almeno da quanto posso sentire nei video ) e qualità di impasto notevole. Per me che non faccio alta idratazione ma preferisco dolci della tradizione ( panettone ) credo sia il top. In sintesi devi prima stabilire cosa vuoi fare e poi scegliere. Una macchina che proverei volentieri è questa: http://www.ebay.it/itm/like/262709256129?lpid=96&chn=ps
Mi piace la ciotola in metallo e i 1000W disponibili e sfruttabili, apertura superiore per inserire facilmente gli ingredienti e capienza notevole. Mi torna il modo in cui impasta, se non ne avessi già due...
Dimenticavo, ciotola estraibile...
Don Gaetano
Grazie
la mia tedeschina ha una ciotola estraibile..... ma
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da erminio78 »

Lorenzo la più versatile è la spirale a doppia velocità.
La vasca estraibile per me non serve, anche quando idrato al 100% quasi, la vasca rimane abbastanza pulita e non ci si mette nulla a sanificarla, due minuti e torna come nuova.
Poi il prezzo è quello più abbordabile, con la tuffanti, a me non piace, ti sveni ed inoltre per te che fai soprattutto pane andrebbe bene la spirale
La tedeschina non fa testo, è una planetaria quindi come impastamento e caratteristiche è indietro anni luce ad una macchina più seria per la panificazione
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da felice avellino »

http://www.google.it/shopping/product/2 ... 4Q8wIIFjAD
Lorenzo
anche.io ci sto pensando.come.la vedete questa cinesina clactronic
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io prenderei la Miss Baker Pro. :mrgreen:
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:Lorenzo la più versatile è la spirale a doppia velocità.
La vasca estraibile per me non serve, anche quando idrato al 100% quasi, la vasca rimane abbastanza pulita e non ci si mette nulla a sanificarla, due minuti e torna come nuova.
Poi il prezzo è quello più abbordabile, con la tuffanti, a me non piace, ti sveni ed inoltre per te che fai soprattutto pane andrebbe bene la spirale
La tedeschina non fa testo, è una planetaria quindi come impastamento e caratteristiche è indietro anni luce ad una macchina più seria per la panificazione
Hai qualche marca da suggerire?
Qualcuno mi ha parlato della ELIANI
Quindi: spirale 2velocità, cos'altro
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da lorenzo »

felice avellino ha scritto:http://www.google.it/shopping/product/2 ... 4Q8wIIFjAD
Lorenzo
anche.io ci sto pensando.come.la vedete questa cinesina clactronic
Io ho una simile.... non serve
Immagine
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

ciao Lorenzo, sono d'accordissimo con Erminio, la spirale rimane la più versatile, nonostante scaldi più delle altre con qualche accorgimento ci fai di tutto, soprattutto se a 2 velocità o, ancor meglio, con inverter e variatore di velocità continuo...
la tuffanti è una gran bella macchina, la Miss Baker Pro non ne parliamo, anche a me piace moltissimo, ma poi mi sono chiesto se valeva la pena spendere quella cifra per una macchina ottima si ma meno versatile della spirale (non so se si riescono a fare bene le alte idro) e anche più ingombrante... ha senso prenderla avendo disponibilità economica e facendo soprattutto idro medie o grandi lievitati a mio parere
ful28361
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 settembre 2014, 16:45

Re: Quale impastatrice comperare?

Messaggio da leggere da ful28361 »

Ciao caro Lorenzo, come ti hanno ben risposto sia Erminio che Federico, la spirale è sicuramente la scelta dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Poi con l'aggiunta di un inverter la rendi ben versatile come testimoniato sia da Erminio che da Federico ed anche Matregale.

Poi per le marche considero Puglisi (che altro non è che una Magic Chef ma costa meno) ed Avancini delle ottime scelte.

Per la Baker.. Vabbè è stato amore a prima vista ed ho atteso ben due anni prima di prenderla.

Ho rotto talmente tanto le scatole alla Bernardi per avere una Pro usata che quando era pronta e la potevo portare a casa, ho visto sul sito la nuova Xl ed è iniziata l'odissea. Altri 6 mesi di attesa. Non ne hanno ed hanno una grandissima richiesta

Personalmente per quello che faccio ho raggiunto la pace dei sensi.

Lo sforzo economico è stato notevole e ci sono voluti due anni di rinunce e sacrifici ma ora sono appagato..

Sono arrivato al 70% (forse ieri sera anche di più) senza grossi problemi. Non mi sono spinto oltre per ora ma capisco che per le altre idratazioni bisogna andare sulle spirali specie quelle con inveter. La possibilità di modulare la velocità non è poca cosa

No, planetarie no. Con quella che ho ci rinfresco il lievito madre e niente più
Rispondi

Torna a “Impastatrici”